Reduce dalla sconfitta di San Siro con l’Inter, una Juventus affamata di riscatto ospita allo Juventus Stadium il Cagliari. Non c’è partita allo Stadium, dove i bianconeri dominano la formazione sarda andando sul riposo sul 3-0 per le reti di Rugani, Higuaín e Daniel Alves, prima che la sfortunata autorete di Ceppitelli fissi nel finale il definitivo 4-0.
La Juventus parte forte, e già al 3′ spaventa Storari con Dybala che arma il destro di Higuaín; nonostante alcuni flebili tentativi gli ospiti non riescono a frenare l’impeto dei locali, che al 13′ passano sugli sviluppi di una punizione dal limite, con Storari miracoloso sulla girata volante di Higuaín ma impotente sul facile tap-in di Rugani. Al netto di qualche spavento auto-infertosi, la Juve domina i rossoblù, e dopo aver creato tanto affonda a ridosso della mezz’ora il colpo del 2-0 con Higuaín, ipotecando al 39′ la contesa con la legnata dal limite di Dani Alves su uno schema da calcio d’angolo. Al riposo la Juventus è in vantaggio 3-0 su un Cagliari frastornato.
Nella ripresa il Cagliari scende in campo più aggressivo, ma la sostanza non cambia: forte del risultato ormai acquisito la Juventus cerca di mandare in rete Dybala, ma a sfiorare il poker juventino è Dani Alves con un destro deviato in corner. L’ultima mezz’ora è di pura accademia dei locali, che danno vita a un comodo possesso palla che, di tanto in tanto, provano a trasformare senza fortuna nel 4-0; con il Cagliari che gradualmente si arrende al risultato, la Juve trova quasi “per sbaglio” il 4-0 per la sfortunata autorete di Ceppitelli, e conduce in porto un perentorio successo, che dà Massimiliano Allegri la pronta reazione richiesta nel pre-gara dal tecnico toscano.
JUVENTUS-CAGLIARI 4-0 (3-0)
Juventus (3-5-2): Buffon 6 (46′ Neto 6); Rugani 6.5, Barzagli 6, Chiellini 6; Dani Alves 7, Lemina 7, Hernanes 6.5, Pjanić 7, Alex Sandro 6.5; Higuaín 7 (81′ Mandžukić sv), Dybala 6.5 (72′ Pjaca 6). A disp.: Audero, Bonucci, Lichsteiner, Asamoah, Sturaro, Cuadrado. All.: Allegri 7.
Cagliari (4-3-1-2): Storari 6; Bittante 5, Ceppitelli 5, Bruno Alves 5.5, Murru 4.5; Padoin 5, Di Gennaro 6, Barella 4.5; João Pedro 4.5 (46′ Tachtsidis 4.5); Borriello 5.5 (46′ Giannetti 5), Sau 5 (67′ Munari 5.5). A disp.: Colombo, Rafael, Capuano, Salamon, Pisacane, Melchiorri. All.: Rastelli 5.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 14′ Rugani, 34′ Higuaín, 39′ Dani Alves, 84′ aut. Ceppitelli.
Note – Ammoniti: Rugani (J);Di Gennaro, Bittante, Munari (C).