Il Cittadella domina la Serie B: cinque vittorie su cinque. Il Verona sbanca Ferrara, Pisa eroico a Frosinone
Quinto turno di Serie B che si è aperto lunedì sera con il pari a reti bianche tra Cesena e Salernitana. Al termine della giornata saranno ben sette i pareggi, quattro dei quali con risultato ad occhiali. In vetta alla classifica si conferma il Cittadella che sbanca Avellino grazie alla rete dell’ex Arrighini e infila la vittoria numero cinque in altrettante uscite. Resta in scia l’Hellas Verona che espugna il campo della Spal: gli scaligeri vengono trascinati dal talento di Valoti che realizza una doppietta oltre a piazzare un assist vincente per Pazzini.
Nonostante la difficile situazione societaria, il Pisa di mister Gattuso continua a sorprendere e porta a casa un ottimo punto dal “Matusa” di Frosinone. Nerazzurri e ciociari che occupano la terza piazza in coabitazione con Benevento, Bari e Virtus Entella. I sanniti pagano le pesanti assenze di Falco, Melara e Ceravolo, al “Vigorito” è solo 1-1 con la Pro Vercelli, che, grazie a questo punto, abbandona l’ultimo posto in graduatoria.
Termina senza reti la sfida del “Liberati” tra Ternana e Bari, per gli umbri si tratta del terzo pari consecutivo. Continua a stupire la Virtus Entella che coglie un importante successo interno contro il Perugia. Resta imbattuto lo Spezia che raccoglie un buon punto in quel di Trapani. In coda da registrare, infine, il punto d’oro conquistato dal Latina a Novara, con i pontini che agguantano il 2-2 pur giocando per quasi un’ora in inferiorità numerica.
Serie B – 5/a giornata
Lunedì 19 settembre
Cesena-Salernitana 0-0
Martedì 20 settembre
Ascoli-Vicenza 2-0 27′ Carpani, 67′ rig. Cacia
Avellino-Cittadella 0-1 78′ Arrighini
Benevento-Pro Vercelli 1-1 34′ rig. La Mantia (V), 65′ Buzzegoli (B)
Brescia-Carpi 2-2 20′ Lasagna (C), 27′ Morosini (B), 35′ Martinelli (B), 50′ Struna (C)
Frosinone-Pisa 0-0
Novara-Latina 2-2 15′ Viola (N), 21′ Brosco (L), 34′ Adorján (N), 37′ Paponi (L)
Spal-Hellas Verona 1-3 6′ Valoti (V) 34′ Pazzini (V), 59′ Mora (S), 66′ Valoti (V)
Ternana-Bari 0-0
Trapani-Spezia 0-0
Virtus Entella-Perugia 2-1 5′ Ceccarelli (E), 34′ Nicastro (P), 72′ Caputo (E)