Primo Piano

Bundesliga, 4/a giornata: Bayern Monaco troppo forte per l’Hertha Berlino, il Colonia affossa lo Schalke ed è secondo

Il Bayern Monaco risponde ai ventun gol segnati nelle ultime tre partite dal Borussia Dortmund (contro Legia Varsavia, Darmstadt e Wolfsburg) strapazzando l’Hertha Berlino nello scontro al vertice di questa quarta giornata: 3-0 all’Allianz Arena con Ancelotti che ritrova i gol di Ribéry e di Robben. In rete anche Thiago Alcántara. Ancelotti in testa da solo a punteggio pieno.

Grande serata anche per il Colonia, che vince 3-1 in rimonta a Gelsenkirchen infliggendo allo Schalke 04 la sua quarta sconfitta in altrettante giornate. Per i biancorossi invece le reti di Osako, Modeste e Ziegler vogliono dire secondo posto solitario con dieci punti alle spalle del Bayern.

Ancora a zero punti in fondo alla classifica resta anche il Werder Brema insieme allo Schalke. L’esonero di Skrypnik sembrava aver portato un cambio di rotta, con la rete di Hajrović che aveva portato in vantaggio i biancoverdi contro il Mainz. Tra l’87’ e il 90′ ecco però la doccia fredda: Malli e de Blasis firmano il sorpasso degli ospiti, e per gli anseatici l’incubo continua.

BUNDESLIGA — Risultati 4/a giornata

Martedì

Wolfsburg-Borussia Dortmund  1-5  4′ Guerreiro (D), 16′ Aubameyang (D), 53′ Didavi (W), 58′ Dembélé (D), 62′ Aubameyang (D), 73′ Piszczek (D)
Friburgo-Amburgo  1-0  70′ Petersen
Darmstadt-Hoffenheim  1-1  46′ Kramarić (H), 90′ Oliynik (D)
Ingolstadt-Eintracht Francoforte  0-2  45′ Abraham, 50′ Oczipka

Mercoledì

Werder Brema-Mainz  1-2  12′ Hajrović (W), 87′ Malli (M), 90′ de Blasis (M)
RB Lipsia-Borussia Mönchengladbach  1-1  6′ Werner (L), 84′ Johnson (M)
Schalke 04-Colonia  1-3  36′ Huntelaar (S), 38′ Osako (C), 77′ Modeste (C), 84′ Zieler (C)
Bayern Monaco-Hertha Berlino  3-0  16′ Ribéry, 68′ Alcántara, 72′ Robben
Bayer Leverkusen-Augsburg  0-0

CLASSIFICA BUNDESLIGA