Il Dacia Arena di Udine ospiterà la gara tra l’Udinese e la Fiorentina, con una partita ancora da giocare in campionato. La squadra di Iachini ha alle spalle due vittorie e due sconfitte; mentre, i viola hanno fino a ora totalizzato una sconfitta contro la Juventus e due vittorie, anche se momentaneamente non stanno dando del loro meglio.
I PRECEDENTI – L’ultimo scontro tra le due in casa bianconera risale al 20 aprile del 2016, quando i padroni di casa ottennero un importante 2-1, grazie alle reti di Zapata e Thereau; a nulla valse il gol dell’argentino Zarate.
La partita con una maggiore differenza reti venne giocata (escluso il 7-0 dei gigliati nel ’59 in casa viola) nel lontano 1993 a Udine: la gara terminò con un secco 4-0 per le zebrette.
LE STATISTICHE – L’Udinese e la Fiorentina si sono scontrare ben 80 volte. I bianconeri hanno totalizzato 20 vittorie (di cui 15 in casa) e realizzato 97 gol; mentre, i viola hanno fino a ora vinto 36 gare (11 in campo ostile) e segnato 137 reti. I pareggi tra le due sono stati 24, dei quali 14 al Dacia Arena.
Considerando i precedenti, le statistiche e le attuali prestazioni di entrambe le squadre, è opportuno ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.