Primo Piano

Bacca e Niang stendono la Lazio: il Milan vince 2-0

Il Milan torna a vincere anche a San Siro, superando 2-0 una Lazio decisamente sottotono: decidono le reti del solito Bacca e di un ottimo Niang da calcio di rigore. I rossoneri scavalcano cosi in classifica gli uomini di Inzaghi, volando a quota 9.

La partita comincia subito a ritmi piacevoli, con la Lazio che cerca di aggredire sin dalle prime battute della gara i padroni di casa con un gioco frizzante e veloce, venendo favoriti anche dalla maggiore imprecisione degli avversari. Con il passare dei minuti, però, la spinta dei biancocelesti diminuisce d’intensità e gli uomini di Montella riescono a uscire con maggior sicurezza, tanto da trovare al 37′ il gol dell’1-0: Kucka recupera un pallone malamente perso da Parolo a centrocampo e lancia un solissimo Bacca in profondità, con il colombiano che, a tu per tu con il portiere avversario, è freddissimo a depositare il pallone in rete. Nel finale di primo tempo i rossoneri sfiorano persino il raddoppio, con Strakosha che prima rischia salvando in due tempi il tiro dalla distanza di Bonaventura e poi interviene con un riflesso miracoloso il tacco involontario del compagno Bastos.

Nella ripresa, Inzaghi tenta di scuotere la squadra, lanciando in campo Felipe Anderson e Keita al posto dei deludenti Bastos e Djordjević, ma è il Milan a sfiorare in maniera clamorosa il gol, con Niang che non riesce a depositare il pallone in rete a porta libera sul cross di Suso. Al 73′ arriva però la doccia fredda per gli ospiti, con Radu che devia ingenuamente con il braccio il cross di Niang in area, con Massa che assegna senza dubbi il calcio di rigore ai rossoneri: proprio l’attaccante francese si presenta dagli undici metri e spiazza Strakosha, facendo esplodere San Siro. Il Milan torna cosi a vincere anche a San Siro, volando a quota 9 in classifica e superando proprio la Lazio, oggi evidentemente sottotono e in grado di rendersi pericolosa soltanto a folate.

MILAN-LAZIO  2-0  (1-0)

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 7, Paletta 6.5, Romagnoli 6.5, De Sciglio 6.5; Kucka 6.5, Montolivo 6, Bonaventura 6 (81′ Honda sv); Suso 6 (68′ Locatelli 6), Bacca 6.5 (86′ Gomez sv), Niang 7A disp.: Gabriel, Plizzari; Abate, Ely, Vangioni, Sosa, Pašalić, Poli, Lapadula, Luiz Adriano. All.: Montella 6.5
Lazio (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 5.5 (45′ Felipe Anderson 5.5), de Vrij 6, Radu 5; Basta 6.5, Parolo 6.5, Cataldi 5.5 (77′ Luis Alberto sv), Milinković-Savić 6.5, Lulić 5.5; Immobile 6.5, Djordjević 5 (45′ Keita 6). A disp.: Vargić; Hoedt, Wallace, Patric, Lukaku, Murgia, Leitner, Lombardi. All.: Inzaghi 5.5
Arbitro: Massa della sez. di Imperia
Marcatori: 37′ Bacca, 74′ Rig. Niang
Note – Ammoniti: Calabria (M); Bastos, Cataldi, Radu, de Vrij (L)

Only at Slottica Kasyno you can play and win big and fast!