Dopo il pareggio in Europa League, la Roma di Spalletti è inciampata anche a Firenze con la viola. All’Olimpico sbarca il Crotone di Nicola reduce dal pareggio casalingo ottenuto nella sfida di domenica pomeriggio contro il Palermo. I giallorossi, ora, non possono più sbagliare un passo, dall’altra parte gli ‘squali’ alla ricerca di un punti in ottica salvezza. La compagine capitolina si trova al terzo posto a tre lunghezze dal Napoli e due dalla Juventus, mentre i calabresi navigano all’ultimo posto avendo raccolto un solo punto in questo avvio di Serie A.
I PRECEDENTI –Sfida numero uno tra Roma e Crotone che nel corso della propria storia non hanno mai incrociato i propri cammini, almeno in partite ufficiali. Numerosi invece i precedenti della squadra di Spalletti con l’arbitro designato per la sfida del Olimpico, Carmine Russo. Il fischietto della sezione di Nola ha diretto le gare della Roma per 13 volte. L’ultima in ordine cronologico: la sfida dello scorsa stagione tra Roma e Udinese.
LE STATISTICHE – De Rossi e compagni faticano, per ora, a raccogliere i frutti della grande abilità offensiva a disposizione. Su 64 tiri tentati, 28 sono giunti nello specchio della parte, 9 di questi sono andati a buon termine. Diversi i numeri dell’attacco del Crotone. Il reparto avanzato di Nicola fatica a prendere le giuste misure con la Serie A. ‘Soltanto‘ 23 i tiri tentanti in 360’ da Palladino e compagni, 9 i tiri in porta, 3 le reti. È Daniele De Rossi il giocatore con più km sulle gambe. Ben oltre 11 km in 287 minuti per il centrocampista romano.
A nostro avviso la truppa romana non dovrà correre grossi pericoli aggiudicandosi i tre punti contro il Crotone. Consigliamo di giocare il segno 1 e NO GOL.