Pescara-Torino: precedenti, statistiche e curiosità
Lo stadio Adriatico di Pescara farà da scenario allo scontro tra i delfini di Oddo, reduci da due sconfitte consecutive contro l’Inter e la Lazio, e il Toro, non ottima forma momentaneamente, avendo totalizzato soltanto una vittoria nelle prime quattro giornate.
I PRECEDENTI – L’ultima gara di campionato giocata a Pescara tra le due risale al 20 gennaio del 2013, quando i padroni di casa subirono la sconfitta a opera dei granata (0-2), grazie alle reti di Santana e Cerci. Lo scontro più recente avvenne, però, il 16 agosto 2015 in Coppa Italia a Torino. Anche in questa occasione l’attuale squadra di Siniša Mihajlović riuscì a trionfare, portando a casa un importante 4-1.
LE STATISTICHE – I biancazzurri hanno fino a ora incontrato in campionato il Torino solo 12 volte, totalizzando 2 vittorie (entrambe a Pescara) e 3 pareggi. Il Toro ha, quindi, portato a casa 7 vittorie e realizzato ben 22 gol, a dispetto dei 10 segnati dagli avversari.
Tenendo in considerazione non soltanto i precedenti e le statistiche, ma anche le ultime gare disputate dalle due squadre in campionato, si può benissimo ipotizzare un pareggio. Il Torino infatti, pur sembrando apparentemente il favorito, non è attualmente al massimo delle proprie forze, per cui non è totalmente scontata una sua vittoria. Pronostico: X.