Milan, Montella: “Sono soddisfatto della prestazione, l’organizzazione difensiva è in crescita”
Dopo la vittoria per 2-0 ai danni della Lazio, l’allenatore del Milan Vincenzo Montella si è presentato in conferenza stampa per le rispondere alle domande post-partita. Ecco le sue principali dichiarazioni:
Se è il passo avanti più passo avanti di tutti? Si, sicuramente. Viene dopo una vittoria esterna, contro un avversario difficile, con valori importanti. Abbiamo vinto con merito, siamo stati più squadra rispetto alle nostre altre partite.
Come fase difensiva noi dobbiamo crescere nelle marcature preventive. L’organizzazione difensiva è cresciuta, oggi avevamo degli avversari pericolosi e noi abbiamo concesso pochissimo. Sono soddisfatto.
L’Udinese? Non meritavamo la sconfitta, avremmo anche potuto vincerla, con un po’ più di fortuna magari. Mi pesa averla persa.
Montolivo? Non so se ci sia accanimento o meno nei suoi confronti, io sono indipendente nelle scelte e infatti l’ho fatto giocare, anche perché ha fatto una grossa prestazione contro la Samp. I giocatori più importanti sono i più criticati, lui e Abate, assieme al mister, devono abituarsi. Montolivo può fare l’interno di centrocampo; oggi loro ci marcavano quasi a uomo, quindi era importante muoversi per smarcarsi e andare negli spazi.
Squadra in crescita a differenza dell’anno scorso? Secondo me voi siete come i calciatori che c’erano qui lo scorso anno, vi stavate abituando a non vincere, cosa che al Milan non deve esistere.