Gara valida per la 5/a giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 21 settembre 2016, ore 20:45.
QUI JUVENTUS – Dopo due gare affrontate in una maniera non all’altezza delle proprie ambizioni, i bianconeri sono chiamati a riscattarsi nella partita casalinga che li troverà opposti al Cagliari di Rastelli, compagine che gode attualmente di ottima salute. Il modulo prescelto dal Allegri sarà presumibilmente il 3-5-2, ma salgono le quotazioni di un possibile cambio di schieramento in un 4-3-3 o in un 4-4-2. In difesa scalpita Rugani, che potrebbe lasciare a riposo per un turno Chiellini; sulla destra, Dani Alves dovrebbe tornare titolare, ma la buona forma di Lichtsteiner e la voglia di giocare di Cuadrado potrebbero lasciarlo per un’altra gara fuori; in mezzo, con il quasi certo rientro di Lemina in cabina di regia, Pjanić sarà collocato nuovamente nel ruolo di mezz’ala, mentre Khedira rischia il posto in favore di Asamoah o Hernanes. In avanti, ballottaggio tra Dybala e Pjaca.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanić, Alex Sandro; Dybala, Higuaín. All.: Allegri.
QUI CAGLIARI – Rastelli affronterà il proibitivo impegno allo Juventus Stadium schierando i suoi, probabilmente, con il 3-5-2. In difesa, ballottaggio tra Salamon e Capuano; a centrocampo, l’ex Padoin sembra l’unico sicuro del posto, mentre Di Gennaro (ancora non al meglio) e João Pedro (al rientro la scorsa giornata da un infortunio) sono insidiati da Tachtsidis e Barella. Davanti saranno confermati Borriello e Sau.
Cagliari (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Padoin, Di Gennaro, João Pedro, Murru; Borriello, Sau. All.: Rastelli.