È un Borussia Dortmund da urlo quello che si abbatte senza alcuna pietà sul campo del Wolfsburg in questo turno infrasettimanale. 5-1 devastante della squadra di Tuchel, a segno con Guerreiro, Aubameyang (doppietta), Dembélé (sempre più a suo agio negli schemi offensivi gialloneri) e Piszczek. Il Borussia sale così a nove punti in classifica.
Vince e convince anche l’Eintracht Francoforte, che nessuno si sarebbe aspettato di vedere con sette punti dopo quattro giornate dopo essersi salvato agli spareggi la scorsa stagione. I rossoneri passano 2-0 a Ingolstadt con le reti di Abraham e Oczipka.
Importante successo del Friburgo, che con il gol di Petersen al 70′ fa proseguire la settimana da incubo dell’Amburgo: un solo punto conquistato finora e cinque reti incassate negli ultimi quattro giorni.
Chiudiamo con il pareggio per 1-1 tra Darmstadt e Hoffenheim. Domani invece in campo la super sfida al vertice tra Bayern Monaco e Hertha Berlino all’Allianz Arena.
BUNDESLIGA — Risultati 4/a giornata
Martedì
Wolfsburg-Borussia Dortmund 1-5 4′ Guerreiro (D), 16′ Aubameyang (D), 53′ Didavi (W), 58′ Dembélé (D), 62′ Aubameyang (D), 73′ Piszczek (D)
Friburgo-Amburgo 1-0 70′ Petersen
Darmstadt-Hoffenheim 1-1 46′ Kramarić (H), 90′ Oliynik (D)
Ingolstadt-Eintracht Francoforte 0-2 45′ Abraham, 50′ Oczipka
Mercoledì
Werder Brema-Mainz
RB Lipsia-Borussia Mönchengladbach
Schalke 04-Colonia
Bayern Monaco-Hertha Berlino
Bayer Leverkusen-Augsburg