Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo ospiterà la gara tra due squadre momentaneamente un po’ fuori forma: l’Atalanta di Gasperini, reduce da una sola vittoria e ben tre sconfitte, e il Palermo di De Zerbi, con alle spalle due sconfitte e due pareggi.
I PRECEDENTI -L’ultimo scontro in casa nerazzurra risale al 6 dicembre del 2015, partita durante la quale i bergamaschi riuscirono a trionfare 3-0, grazie alle reti di Denis, Cherubin e De Roon.
La gara più recente tra le due venne, invece, disputata allo stadio Renzo Barbera il 20 aprile del 2016, quando i gol di Vazquez e Struna per il Palermo e quelli di Borriello e Paletta per l’Atalanta decretarono un pareggio (2-2).
LE STATISTICHE – I nerazzurri e i rosanero si sono scontrati fino a ora soltanto 42 volte. L’Atalanta ha totalizzato 17 vittorie, di cui 11 in casa; mentre, il Palermo ha dalla sua 15 vittorie, delle quali solo 3 in campo ostile. I pareggi tra le due sono 10; per quanto riguarda i gol, invece, la differenza è davvero poca: 56 per l’Atalanta e 57 per il Palermo.
Considerando il fatto che momentaneamente entrambe le squadre non sono in ottima forma, si potrebbe tranquillamente pronosticare un pareggio ma, guardando le statistiche e i precedenti (e dando un certo peso al fattore casa per i nerazzurri), è possibile ipotizzare una vittoria dell’Atalanta. Pronostico: 1.