In Primo Piano

Toro e Empoli, equilibrio perfetto: nessun gol al Grande Torino, finisce 0-0

Solo una vittoria per Toro ed Empoli nelle prime tre giornate: le due squadre si affrontano al Grande Torino per rimpinguare il magro bottino di punti fin qui racimolato. Meglio i granata nel primo tempo, mentre gli empolesi crescono nella ripresa: l’equilibrio resiste fino alla fine, la partita termina 0-0.

Subito pimpante il Torino, che già dai primi minuti staziona nella metà campo toscana, mentre l’Empoli attende compatto e prova a ripartire. Granata pericolosi con Obi, ma Skorupski si allunga e salva i suoi. Con il passare del tempo gli ospiti prendono coraggio e provano ad affacciarsi dalle parti di Hart, ma sono i granata ad avere ancora due occasioni, sprecate da Acquah e Martínez. I padroni di casa perdono Molinaro per infortunio: subentra Barreca, dalla parte opposta è Costa a lasciare il posto a Barba. Ben cinque i cartellini gialli sventolati da Chiffi in un primo tempo che, dopo un’altra gran parata di Skorupski  su Boyé, si chiude sullo 0-0.

Empoli subito pericoloso in avvio di ripresa, con Gilardino che da due passi non trova il pallone e grazia Hart. La partita è equilibrata, con i toscani che alzano il baricentro e manovrano e i granata che cercano spesso di saltare il centrocampo. In questa fase sono gli empolesi a sembrare più quadrati di un Torino confusionario, che si affida alle ripartenze. Nell’ultimo quarto d’ora affiora un po’ di stanchezza e la gara si spegne: finisce con uno 0-0 che fa sorridere più Martusciello che Mihajlović.

TORINO-EMPOLI 0-0 (0-0)
Torino (4-4-2): Hart 6.5; De Silvestri 5.5, Bovo 6, Castán 6, Molinaro 6 (31′ Barreca 6); Acquah 6, Valdifiori 5.5, Obi 6.5 (72′ Baselli 5.5); Falque 5.5 (65′ Zappacosta 5.5), Boyè 6.5, Martínez 5. A disp.: Padelli, Cucchietti, Rossettini, Benassi, Vives, Moretti, Lukić, Aramu, De Luca. All.: Lombardo 6.
Empoli (3-5-2): Skorupski 6.5; Laurini 5.5, Bellusci 6.5, Costa 6 (44′ Barba 6.5), Pasqual 6; Tello 5.5, Mauri (56′ Diousse 6), Croce 6; Saponara (75′ Krunić 6); Gilardino 5.5, Pucciarelli 5.5A disp.: Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Maccarone, Mch’edlidze, Ćosić, Pereira, Büchel, Marilungo. All.: Martusciello 6.
Arbitro: Chiffi della sezione AIA di Padova.
Note – Ammoniti: Tello, Bellusci, Diousse (E), Molinaro, Boyé, Valdifiori, Baselli (T)