Italia

Cagliari, Rastelli: “Determinazione e attenzione la nostra forza”

Naturale soddisfazione nell’ambiente rossoblù dopo la prima vittoria del campionato 2016-2017 di Serie A. L’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli – al suo primo urrà assoluto nella massima serie – si è presentato in sala stampa sfoggiando il sorriso dei giorni migliori.

Ci abbiamo messo molta intensità, sin dall’inizio. Siamo scesi in campo molto determinati; quella contro l’Atalanta è una vittoria che nasce dall’interpretazione della gara“.

Interrogato dai giornalisti presenti sulla fragilità a destra e la prova di Pisacane, il tecnico rossoblù ha commentato: “Abbiamo subito un po’ più del previsto a destra, sì, ma Fabio, che era all’esordio in A, si è fatto trovare pronto in diverse situazioni. La nostra difficoltà nella zona riguardava anche i centrocampisti e sono intervenuto all’intervallo per correggere“.

Circa le scelte di formazione, l’ex allenatore dell’Avellino non ha nascosto nulla: “Di Gennaro, a causa di fastidi fisici, non si era allenato e inoltre con la Juventus mercoledì ho preferito puntare su Tachtsidis, giocatore d’esperienza che ha fatto molto bene. L’assenza di Ionita ci condiziona. João Pedro? È fondamentale, è cresciuto tantissimo e soprattutto ha fiducia nei suoi mezzi. Non è ancora al massimo, ha avuto un minutaggio ridotto ma l’ho guardato negli occhi e ho capito cosa poteva darmi: una grande partita“.

Importante anche Rafael, “uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe allenare: sta al suo posto, lavora sodo, non crea problemi. Ha aspettato il suo momento, il rigore ha indirizzato la partita ancora di più verso la nostra parte“.

Published by
Matteo Portoghese