Campionati Europei di ciclismo 2016 – Bronzo per Andrea Vendrame ed Elisa Longo Borghini
Si aggiungono altri due bronzi al medagliere azzurro agli europei di ciclismo, che si stanno disputando a Plumelec in Francia.
VENDRAME Nella mattinata l’Under 23 Andrea Vendrame ha conquistato allo sprint il terzo posto dietro al bielorusso Alexandr Riabushenko e al belga Bjorg Lambrecht. Per il trevigiano è il perfetto epilogo di una storia, che in aprile aveva fatto disperare il mondo delle due ruote dopo il suo terribile incidente in allenamento. Un investimento, un forte trauma cranico, la corsa in ospedale, la paura, poi finalmente il ritorno alle corse e oggi questa preziosa medaglia. Per gli azzurrini è stata una giornata estremamente positiva, arricchita da Ganna e Albanese piazzati tra i primi dieci, con un sesto e un settimo posto.
LONGO BORGHINI L’altra medaglia italiana di giornata è di Elisa Longo Borghini, bronzo a Rio e oggi bronzo continentale in terra francese. Sul gradino più alto ci finisce la fresca campionessa olimpica Anna van der Breggen, mentre il secondo posto è della talentuosa polacca Katarzyna Niewiadoma, che si conferma nella categoria Under 23. Domani la rassegna continentale si chiuderà con la prova élite maschile.