Primo Piano

Inter-Juventus, le probabili formazioni

Gara valida per la 4/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 18 settembre 2016, ore 20:45.

QUI INTER – Frank de Boer ha l’arduo compito di dare un’identità alla compagine nerazzurra, nonché di superare la recente, inattesa, sconfitta interna in Europa League contro gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva. In vista della gara che vedrà i meneghini opposti agli storici rivali della Juventus, il tecnico olandese dovrà rinunciare certamente all’infortunato Andreolli, con due dubbi legati ai recuperi di Ansaldi e Perišić. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, ma non è da escludere il 4-3-3; al momento i ballottaggi riguardano Medel, CandrevaPerišić, con il primo favorito su Kondogbia e gli ultimi su Éder.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; João Mário, Medel; Candreva, Banega, Perišić; Icardi. All.: de Boer.


QUI JUVENTUS –
 Massimiliano Allegri dovrà far fronte alle sicure assenze di Marchisio, Sturaro e Mandragora, infortunati, nonché ai problemi fisici di Dani Alves, che sarà in dubbio sino all’ultimo momento. Il tecnico livornese confermerà il 3-5-2, nel quale Lichtsteiner potrebbe trovare nuovamente spazio sulla fascia destra e Lemina avere un turno di riposo, così come Chiellini in difesa e uno tra Dybala (l’attaccante con maggior minutaggio fino a ora) e Higuaín in attacco; scalpitano Benatia, AsamoahMandžukić.

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Pjanić, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Higuaín. All.: Allegri.