Crotone-Palermo è scontro di fondo classifica in questa quarta giornata del campionato di Serie A 2016/2017. Tante le difficoltà per entrambe le compagini, con i calabresi che all’esordio assoluto nella massima serie non sono ancora riusciti a conquistare nessun punto in classifica, e i siciliani che hanno fino a ora raccolto solo un punto (seppur prestigioso contro l’Inter), con le solite confusioni societarie alle spalle e con l’immediato cambio di panchina Ballardini-De Zerbi.
I PRECEDENTI – L’ultimo precedente tra queste due squadre è lo 0-0 del Barbera della stagione 2013/2014 in Serie B; nella stessa annata, nella gara di andata giocata in casa del Crotone, il Palermo riuscì a cogliere i 3 punti con l’1-2 in trasferta. Per trovare ulteriori precedenti, sempre nella serie cadetta, dobbiamo tornare indietro al campionato 2001/2002: i siciliani ancora una volta risultano imbattuti con una vittoria tra le mura amiche per 2-0, e il pareggio per 1-1 a Crotone.
LE STATISTICHE – Bilancio dunque tutto dalla parte dei rosanero, che conducono con 2 vittorie e 2 pareggi. Le reti messe a segno dai siciliani nei confronti del Crotone sono 5; solamente 2 le marcature invece per i calabresi. Numeri simili per quanto riguarda la classifica dell’attuale stagione: a livello difensivo, solo Milan, Cagliari e Atalanta (7 reti al passivo) hanno fatto peggio del Crotone che fa attualmente registrare 6 reti subite; il Palermo ha preso un gol in meno, ma può vantare il ben poco prestigioso titolo di peggior attacco. La squadra di De Zerbi ha infatti segnato solo un gol (del difensore Rispoli, tra l’altro sotto la gestione Ballardini). Il Crotone invece ha esultato a oggi 2 volte.
Davvero difficile pronosticare un risultato esatto; entrambe sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma una sconfitta vorrebbe dire annunciare la crisi già dopo 4 partite. Ragion per cui supponiamo un timore iniziale che potrebbe far propendere la gara verso un segno X Primo Tempo. Gara comunque da Under 2.5.