Italia

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

Gara valida per la 4/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 18 settembre 2016, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Tanti i problemi per il tecnico Rastelli, che deve far fronte a squalifiche e infortuni. Si dovrà fare a meno di Storari (espulso a Bologna) che sarà sostituito da Rafael. In difesa il rientrante Ceppitelli in vantaggio su Salamon; in mediana lo sfortunatissimo Ioniță (4 mesi almeno di stop per lui) sarà sicuramente sostituito da un Tachtsidis ancora non a pieno regime. In avanti una buona e una cattiva notizia: recupera infatti João Pedro (in vantaggio nel ballottaggio con Barella), ma si è fermato nuovamente Farias; una vera e propria maledizione per lui questo inizio di stagione, in attesa di accertamenti che chiariscano l’entità del nuovo infortunio al polpaccio.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; TachtsidisDi Gennaro, Padoin; João Pedro; Borriello, Sau. All.: Rastelli.

QUI ATALANTA – Probabile 3-5-2 e qualche cambiamento tra gli interpreti: queste le impressioni date in settimana da Gasperini. Nonostante qualche insicurezza di troppo in questo inizio di stagione, Sportiello dovrebbe regolarmente difendere i pali bergamaschi: in alternativa pronto all’esordio Berisha. Formazione decisa quindi per otto undicesimi, con i dubbi Dramé e Paloschi: il primo torna a essere arruolabile, ma è vivo il ballottaggio con Spinazzola; l’attaccante invece si gioca una maglia con Pinilla, per completare l’attacco con Alejandro “Papu” Gómez. Rientra e sarà regolarmente in campo dopo la squalifica Carmona.

Atalanta (3-5-2): Sportiello; Masiello, Tolói, Zukanović; Dramé, Kessié, Kurtić, Carmona, D’Alessandro; Paloschi, A. Gómez. All.: Gasperini.