Lega Pro Girone C – Il riepilogo della 4/a giornata
Anche la quarta giornata del Girone C di Lega Pro è andata, con la classifica che inizia già a delinearsi e con la dura legge del fattore campo ampiamente rispettata grazie alle sei vittorie casalinghe ottenute su nove incontri (in attesa del posticipo): fanno eccezione due pareggi e una vittoria esterna, quella del Matera.
In testa alla classifica conferma quanto di buono fatto vedere nei primi tre turni il Lecce, che ottiene la quarta vittoria consecutiva contro il Catanzaro, battuto 3-0: decisivi ancora una volta Torromino e Caturano, con quest’ultimo autore già di sette reti dall’inizio del torneo. Nel posticipo, seguendo la scia dei salentini, anche il Foggia inanella la quarta vittoria consecutiva: nel derby pugliese con la Virtus Francavilla è Sarno a regalare i tre punti ai “Satanelli“, nonostante una prestazione più che discreta della compagine brindisina, che ha dimostrato di meritare di più.
Tengono il passo Matera e Juve Stabia, vincenti nelle proprie gare rispettivamente con Vibonese (battuta 1-0 in trasferta grazie alla rete di capitan Iannini) e Messina, con i siciliani che sono capitolati nella seconda frazione di gioco, dopo il vantaggio iniziale di Pozzebon, grazie alle reti di Marotta e Atanasov.
Vittorie casalinghe importanti per la Casertana, che nonostante abbia giocato il finale in dieci uomini a causa dell’espulsione rimediata da Potenza è riuscita a battere 2-1 il Taranto in rimonta (segnando il gol decisivo in contropiede e con gli ionici sbilanciatissimi in avanti alla ricerca della rete), per il Cosenza, che si è sbarazzato con un secco 3-0 del Melfi, per la Fidelis Andria, che contro la Paganese (battuta 2-0) ha ottenuto il primo successo stagionale, e per l’Unicusano Fondi, che ha avuto la meglio sull’Akragas grazie alle reti di Tiscione e Iadaresta.
Due, come anticipato, i pareggi, entrambi per 1-1: con tale risultato sono terminate le gare tra Siracusa e Monopoli e tra Reggina e Catania, con questi ultimi che, rispetto ai sei punti di penalizzazione assegnatili, ne han già recuperati cinque.
Lega Pro Girone C – Risultati 4ª giornata:
Casertana-Taranto 2-1 25′ rig. Viola (T), 54′ rig. Giannone (C), 77′ Giannone (C)
Cosenza-Melfi 3-0 17′ Statella, 26′ Gambino, 31′ Cavallaro
Fidelis Andria-Paganese 2-0 14′ Fall, 43′ Mancino
Juve Stabia-Messina 2-1 25′ Pozzebon (M), 51′ Marotta (J), 76′ Atanasov (J)
Lecce-Catanzaro 3-0 14′ Caturano, 76′ Torromino, 80′ rig. Caturano
Reggina-Catania 1-1 28′ Piscitella (C), 78′ Bangu (R)
Siracusa-Monopoli 1-1 48′ Montini (M), 84′ Dezai (S)
Unicusano Fondi-Akragas 2-0 29′ Tiscione, 84′ Iadaresta
Vibonese-Matera 0-1 61′ Iannini
Virtus Francavilla-Foggia 0-1 49′ Sarno
Classifica: Lecce, Foggia 12; Matera 10; Juve Stabia 9; Cosenza, Casertana 6; Unicusano Fondi*, Reggina, Taranto 5; Virtus Francavilla*, Messina, Monopoli, Fidelis Andria, Vibonese 4; Catanzaro, Melfi 3; Siracusa, Akragas 2; Paganese* 0; Catania* -1.
* una partita in meno
Penalizzazioni: Fondi -1; Catania -6