Mondiali calcio a 5, Colombia 2016 – Sei gol di Ricardinho, il Portogallo vola
Ai mondiali in Colombia è stata la giornata di Ricardinho. Il talento lusitano, protagonista agli ultimi Europei, ha segnato i suoi primi gol iridati realizzando ben sei reti nel match con il Panama. Sono bastati solo dodici secondi al capitano portoghese per sbloccare l’incontro con un rapido tocco di sinistro sulla rimessa laterale battuta da Joao Matos. Ricardinho ha segnato anche due tiri liberi e ha dispensato un assist per il gol del compagno di squadra Miguel.
Questo successo qualifica il Portogallo alla fase successiva anche in virtù del pareggio tra i padroni di casa della Colombia e l’Uzbekistan. I sudamericani giocano una partita maledetta, cominciata con il piede sbagliato dopo l’errore del portiere Nanez sul gol di Anorov. Padroni di casa costretti a rincorrere fino all’ultimo quando una doppietta di Angellot fa esplodere un boato a Calì per il 3-3 finale. Ora la Colombia si giocherà tutto nel match decisivo contro il Panama per il passaggio del turno.
Nel girone B la Russia travolge l’Egitto con un risultato tennistico e strappa il pass per la seconda fase. Eliminata invece la nazionale cubana, sconfitta dalla Thailandia nonostante la prima frazione chiusa in vantaggio.
GIRONE A
Colombia-Uzbekistan 3-3
Portogallo-Panama 9-0
Classifica: Portogallo 4, Panama 3, Colombia 2, Uzbekistan 1
GIRONE B
Russia-Egitto 6-1
Cuba-Thailandia 5-8
Classifica: Russia 6, Thailandia, Egitto 3, Cuba 0