Home » Juventus-Siviglia, le probabili formazioni

Gara valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017, in programma allo “Juventus Stadium” mercoledì 14 settembre 2016, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – La Juventus fa il suo esordio, nella Champions League 2016/2017, tra le mura amiche proprio contro quel Siviglia che nella scorsa stagione rappresentò il crocevia del percorso europeo dei bianconeri. Il tecnico Massimiliano Allegri dovrà fare a meno, suo malgrado, degli infortunati Sturaro, Marchisio e Mandragora e, stando a quanto dichiarato dallo stesso allenatore nella conferenza stampa della vigilia, c’è attualmente un unico dubbio, a centrocampo, sull’undici da mandare in campo dal primo minuto: tale ballottaggio dovrebbe riguardare Asamoah e Lemina, con il primo favorito di poco. Nel caso in cui venissero confermate queste sensazioni, Pjanić si posizionerebbe nel ruolo di regista; viceversa, con Lemina in campo (davanti alla difesa), il bosniaco occuperebbe la posizione di mezz’ala sinistra. Non è escluso un turno di riposo per Chiellini, in favore dell’ottimo Benatia.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Pjanić, Asamoah, Evra; Dybala, Higuaín. All.: Allegri.


QUI SIVIGLIA – 
I tre volte vincitori dell’Europa League tentano l’ennesimo assalto al bersaglio grosso continentale, facendo la prima fermata in terra piemontese, ospiti della Juventus. Il nuovo allenatore, Jorge Sampaoli, dovrà rinunciare, a causa di un’infezione causata da una ferita, a Nasri, nonché agli altri infortunati Trémoulinas, Krohn-Delhi e Soria e allo squalificato Kolodziejczak. Gli spagnoli si schiereranno, presumibilmente, con il modulo 4-1-4-1, con alcuni ballottaggi in corso: al centro della difesa Pareja sembra avvantaggiato su Mercado, mentre a centrocampo Ganso è favorito su Kranevitter.

Siviglia (4-1-4-1): Sergio Rico; Mariano, Rami, Pareja, Escudero; N’Zonzi; Kyotake, Ganso, Vázquez, Vitolo; Vietto. All.: Sampaoli.