Con le gare della notte si è conclusa la prima giornata di gare al mondiale di futsal 2016 in Colombia. Esordi positivi per l’Argentina e per i campioni europei della Spagna.
All’Argentina è bastata una sola rete per superare l’ostico ostacolo Kazakistan, che aveva ben impressionato lo scorso anno in Serbia. Il gol partita arriva sul finire della prima frazione e nasce da una clamorosa indecisione del portiere kazako che, dopo essere avanzato fino a centrocampo, perde un contrasto con l’ex Pescara e Rieti Rescia e regala a Vaporaki la possibilità di spedire il pallone nella porta sguarnita. Nel finale di partita Taku ha sfiorato da pochi passi il gol del pareggio.
La Spagna ha debuttato con l’Iran come accaduto nel 2012, ma stavolta le furie rosse si sono imposte con un netto 5-1. Tutto facile per gli spagnoli in una gara accesa dal punto di vista agonistico. Dopo un solo minuto Lozano sblocca la gara, poi Ruiz, Miguelin e la doppietta di Aicardo. Per l’Iran il gol della bandiera lo realizza Hassan Zadeh dal dischetto.
L’Azerbaigian travolge il Marocco con una tripletta di Vassoura, mentre la Costa Rica supera le Isole Salomon, che nel finale hanno provato una reazione.
GIRONE E
Argentina-Kazakistan 1-0
Isole Salomon-Costa Rica 2-4
Classifica: Argentina, Costa Rica 4, Kazakistan, Isole Salomon 0
GIRONE F
Spagna-Iran 5-1
Azerbaigian-Marocco 5-0
Classifica: Spagna, Azerbaigian 3, Iran, Marocco 0.