Primo Piano

Juventus, Allegri: “Siviglia squadra temibile. Vogliamo arrivare fino in fondo, ma facciamo un passo alla volta”

Comincia la Champions League anche della Juventus di Massimiliano Allegri, intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita. Assieme al tecnico ex Milan era presente anche il portiere Gianluigi Buffon.

Queste le parole di Allegri: “La prima partita di Champions League è la più importante, perché si mettono le basi per il passaggio del turno. È  chiaro che la Juventus, quando partecipa alla Champions League, lo fa per raggiungere il massimo risultato. Siamo una squadra allestita per arrivare fino in fondo e alla fine rimane soltanto chi vince, non si ricorda chi è arrivato secondo: facciamo un passo alla volta, è inutile iniziare a pensare ora a cosa accadrà a marzo o aprile. Noi favoriti per la vittoria? Sono rimasti solo in 4 della finale di Berlino: siamo in fase di allestimento, in campionato siamo partiti bene, ora speriamo di fare altrettanto domani.”

“Dovremo stare attenti al Siviglia, è una squadra temibile e di grande esperienza a livello europeo: basti pensare che hanno vinto 5 volte l’Europa League in 10 anni. Hanno un modo particolare di giocare, difendono attaccando, fanno molti gol, ma noi dobbiamo portare a casa il risultato. Dovremo lavorare dal punto di vista mentale: tutti ci danno favoriti per questa sfida, noi non dobbiamo farci trasportare dall’euforia. Higuaín? Non ci sono solo lui e Dybala, abbiamo anche Mandžukić che ha già vinto la Champions League, è un valore aggiunto. Evra? Domani parte titolare. Ho ancora un dubbio a centrocampo visto che ci sono ragazzi che hanno già giocato tante gare, domattina dovrò scegliere tra 5 giocatori.”