Lega Pro Girone C – Il riepilogo della 3/a giornata
Anche se siamo solo alla 3/a giornata, si profila nel Girone C di Lega Pro un testa a testa tra il Lecce e il Foggia, entrambe a punteggio pieno.
I salentini sbancano Melfi per 3-1: nel primo tempo, micidiale uno-due di Caturano (che raggiunge il compagno di squadra Torromino in testa alla classifica marcatori) nel giro di due minuti; poi, Pacilli a inizio ripresa mette a segno la terza rete. Nel finale, reagisce il Melfi, che accorcia con Foggia, ma allo scadere Pomilio si fa ipnotizzare da Bleve. I “Satanelli“, invece, battono la Vibonese 3-0: gara senza storia sbloccata nel finale della prima frazione di gioco da Riverola, su assist di Agnelli. Nella secondo tempo raddoppia Mazzeo, ancora su assist di Agnelli e Sarno sigla il definitivo 3-0.
Il Cosenza non avrà dormito stanotte dopo avere sfiorato l’impresa in quel di Matera: nella “città dei sassi” si materializza, infatti, la seconda sconfitta consecutiva. Gli uomini di Roselli, sotto di una rete all’intervallo, sono stati capaci di ribaltare in pochi minuti una delle migliori squadre di questo girone viste fin qui. Mungo e Pinna fanno sognare i tifosi rossoblù ma non bastano perchè Auteri manda in campo Iannini e Negro e cambia il destino dell’incontro. I neoentrati fanno la differenza e Negro, ex Casertana, con una doppietta stende i “Lupi“.
Vittoria esterna di misura per la Juve Stabia di Gaetano Fontana che espugna Monopoli con la rete di Del Sante in avvio di gara. Le “Vespe” salgono a 6 punti, mentre i biancazzurri restano fermi a quota tre. Vincente in trasferta anche la Casertana sul campo della Paganese grazie alla rete di Orlando sul finire del primo tempo.
Si accontentano i tecnici di Messina e Virtus Francavilla, anche se il pari è più amaro per i pugliesi; 1-1 il risultato finale: sblocca De Angelis nel primo tempo per gli ospiti, impatta allo scadere di Madonia con un missile terra-aria da una trentina di metri che si insacca sotto la traversa. Anche la Reggina strappa nel finale un pareggio importante su un campo ostico e difficile come quello dell’Akragas: 2-2 il finale.
In un clima di contestazione, coglie i primi tre punti in questo campionato il Catanzaro di Mario Somma: le “Aquile del Sud” rifilano tre reti alla Fidelis Andria, che esce con le ossa rotte. Le marcature portano la firma di Campagna, Tavares e Di Bari. Raccoglie il primo punto il Siracusa guidato da Andrea Sottil e lo fà su un campo molto complicato come lo “Jacovone” di Taranto. In passato i siciliani erano usciti imbattuti da Taranto solo in 6 occasioni su 22 .
Rinviata, invece, Catania-Unicusano Fondi per motivi di ordine pubblico (per una concomitante manifestazione politica: il recupero della gara è previsto fra sedici giorni.
Lega Pro Girone C – Risultati 3ª giornata:
Akragas-Reggina 2-2 15′ Marino (A), 34′ rig. Coralli (R), 41′ Marino (A), 87′ De Francesco (R)
Catania-Unicusano Fondi rinviata a mercoledì 28 settembre alle ore 20:30
Catanzaro-Fidelis Andria 3-0 32′ Campagna, 74′ Tavares, 81′ Di Bari
Foggia-Vibonese 3-0 41′ Riverola, 65′ Mazzeo, 78′ Sarno
Matera-Cosenza 3-2 29 Infantino (M), 48′ Mungo (C), 53′ Pinna (C), 71′ Negro (M), 90’+5 Negro (M)
Melfi-Lecce 1-3 30′ Caturano (L), 31′ Caturano (L), 55′ Pacilli (L), 84′ Foggia (M)
Messina-Virtus Francavilla 1-1 36′ rig. De Angelis (V), 90′ Madonia (M)
Monopoli-Juve Stabia 0-1 8′ Del Sante
Paganese-Casertana 0-1 88′ Orlando
Taranto-Siracusa 0-0
Classifica: Lecce, Foggia 9; Matera 7; Juve Stabia 6; Taranto 5; Virtus Francavilla*, Reggina, Messina, Vibonese 4; Cosenza, Catanzaro, Monopoli, Casertana, Melfi 3; Unicusano Fondi*, Akragas 2; Siracusa, Fidelis Andria 1; Paganese* 0; Catania* -2.
* una partita in meno
Penalizzazioni: Fondi -1; Catania -6