Terza vittoria su tre partite per la Juventus: a farne le spese è stato il Sassuolo, arrivato a Torino con diverse defezioni nella formazione titolare. Gara terminata 3-1: decisive le reti di Higuaín al 5′ e al 10′, di Pjanić al 26′ e di Antei al 33′.
Buon inizio di gara del Sassuolo, che al 4′ va vicino alla rete con Politano, che trova l’ottima risposta di Buffon. Un minuto dopo sono i bianconeri a passare in vantaggio: palla in profondità di Dybala per Higuaín, che dalla destra si accentra e scarica un siluro che batte Consigli. Timida la reazione degli emiliani, ma al 10′ è ancora il centravanti argentino a segnare: sponda di Khedira di testa e acrobazia in area di rigore su cui il portiere avversario può nulla. Il tris è servito al 26′: Pjanić centra la traversa di testa, il pallone li ritorna tra i piedi e, da posizione ravvicinata, sbagliare è impossibile. Al 33′ Antei accorcia le distanze: un rinvio non impeccabile di Alex Sandro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, permette al difensore neroverde di trovare la via della rete. Nel finale di tempo è Khedira l’uomo più pericoloso tra i padroni di casa, il quale, in ben due occasioni, non centra la porta.
Ritmi bassi e spezzettati quelli della ripresa, con il pallino del gioco sempre tra i piedi dei bianconeri. Al 57′ Pjanić, servito da Dybala, prova con un pallonetto a spiazzare Consigli, che intercetta il pallone, con l’argentino che cinque minuti dopo trova ancora la deviazione del portiere avversario dopo aver seminato il panico in area di rigore. Al 69′ clamorosa occasione per la Juventus: Higuaín lancia Lichtsteiner a tu per tu con l’estremo difensore emiliano, che non si lascia superare. Nonostante uno scatenato Iemmello, i bianconeri riescono a gestire bene il finale, dovendo ringraziare Lichtsteiner, che all’89’ salva sulla linea il tiro di Politano: la gara termina 3-1 in favore dei padroni di casa, che con 9 punti volano in testa alla classifica a punteggio pieno.
JUVENTUS-SASSUOLO 3-1 (3-1)
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Benatia 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 6.5, Khedira 6.5 (72′ Hernanes 6), Pjanić 7, Lemina 6, Alex Sandro 5.5; Dybala 6.5 (88′ Pjaca sv), Higuaín 7 (69′ Mandžukić 6). A disp.: Neto, Audero, Alves, Barzagli, Rugani, Evra, Asamoah, Cuadrado. All.: Allegri 7.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6.5; Gazzola 5.5, Antei 6.5, Acerbi 5.5, Peluso 5.5; Pellegrini 5.5 (59′ Iemmello 6), Magnanelli 5, Duncan 4.5; Politano 5.5, Matri 4.5 (58′ Missiroli 6), Ragusa 5 (79′ Ricci 5.5). A disp.: Pomini, Pegolo, Adjapong, Cannavaro, Letschert, Lirola, Terranova, Mazzitelli, Biondini. All.: Di Francesco 5.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Marcatori: 5′, 10′ Higuaín (J), 26′ Pjanić (J), 33′ Antei (S).
Note – Ammoniti: Benatia (J); Gazzola, Ricci (S).