Primo Piano

È un super Cittadella. Benevento e Frosinone: vittorie pesanti

Terzo turno di Serie B che si apre all’insegna del Cesena di Drago: battuto il Carpi nel finale con una rete di Djurić.

Il Cittadella si conferma la sola capolista del campionato cadetto e lo fa con una goleada al Piola di Vercelli. Bianche casacche annichilite dalla concretezza degli uomini di Venturato, che chiudono sopra di 3 gol la prima frazione di gara, legittimando e dilatando il vantaggio nella ripresa.

Cade il Verona, seppure a testa alta, al Santa Colomba di Benevento. Gli uomini di Pecchia restano in inferiorità numerica già dopo 6 minuti ma riescono a tener botta ai giallorossi con diverse occasioni da rete. Bravi a sfruttare le proprie gli uomini di Baroni, che si portano al secondo posto in classifica. Tiene il passo anche il Frosinone (ora terzo), che al Matusa fa suo il derby laziale contro il Latina, con i pontini che reclamano un rigore (apparso netto) sul risultato di 0-0: l’uomo partita è Dionisi, ai suoi primi squilli stagionali.

Il Bari non va oltre lo 0-0 al Menti di Vicenza, con un grande Vigorito che dice no, in più di un’occasione, agli uomini di Stellone. Allarmante il dato relativo ai veneti, ancora a secco di gol in questo campionato. Finisce a reti bianche anche la sfida del Partenio-Lombardi tra Avellino e Trapani.

Il Novara fa sua la contesa contro la Salernitana, al Piola: la risolve il solito Faragò dopo appena 7 minuti. Spettacolo soprattutto nel secondo tempo, invece, al Rigamonti di Brescia: Perugia in vantaggio con Brighi (alla sua prima rete assoluta in Serie B), le rondinelle trovano il pari all’ultimo secondo con Torregrossa su assist, sotto misura, del proprio portiere Minelli! Finisce in parità e con lo stesso risultato (1-1) tra Ascoli e Spal.

 

Serie B – 3/a giornata

Venerdì 9 settembre

Cesena-Carpi  1-0  86’ Djurić

Sabato 10 settembre

Ascoli-Spal  1-1  31’ Pontisso (S), 77′ Cacia (A)
Avellino-Trapani  0-0
Benevento-Hellas Verona  2-0  37’ Falco, 82′ Ciciretti
Brescia-Perugia  1-1  75′ Brighi (P), 90’+4′ Torregrossa (B)
Frosinone-Latina  2-1  52′, 64′ Dionisi (F), 87′ Acosty (L)
Novara-Salernitana  1-0  7’ Faragò
Pro Vercelli-Cittadella  1-5  33’ Arrighini (C), 42’ rig. Iori (C), 54′ Chiaretti (C), 62′ Litteri (C), 80′ La Mantia (V), 83′ Strizzolo (C)
Vicenza-Bari  0-0

Domenica 11 settembre

Ternana-Spezia  ore 17:30

Lunedì 12 settembre

Entella-Pisa  ore 20:30

CLASSIFICA SERIE B