Gara valida per la 3/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 10 settembre 2016, ore 20:45.
QUI PALERMO – Esordio non facile per De Zerbi sulla panchina rosanero nella gara in cui il Napoli di Sarri sarà in scena al Barbera. Il tecnico ex Foggia è combattuto sul modulo da usare: in caso di 3-5-1-1 il serbo Rajković, di rientro dalla squalifica, dovrebbe prendersi un posto tra i centrali di difesa, mentre in caso di 4-3-3 verrebbe utilizzato Embaló, pronto ad agire da esterno offensivo. Al momento, la prima delle due opzioni appare quella con più probabilità di concretizzarsi. In mezzo al campo, in cabina di regia, Bruno Henrique è in vantaggio su Chochev per una maglia dal primo minuto, mentre in attacco Nestorovski, nonostante sia insidiato da Bentivegna, dovrebbe essere il centravanti titolare. Indisponibili gli infortunati Morganella, Quaison e Trajkovski.
Palermo (3-5-1-1): Posavec; Vitiello, Goldaniga, Rajković; Rispoli, Hiljemark, Bruno Henrique, Gazzi, Aleesami; Diamanti; Nestorovski. All.: De Zerbi.
QUI NAPOLI – Tre dubbi per Sarri in vista della trasferta in terra siciliana. A centrocampo potrebbe rifiatare Hamšík, con Zieliński che sarebbe pronto, eventualmente, a prenderne il posto. Per quel che riguarda il tridente offensivo, si ripropongono i due ballottaggi che spesso vedremo nel corso della stagione: Milik e Mertens potrebbero essere confermati, il tutto a discapito di Gabbiadini e Insigne che partirebbero per la seconda gara consecutiva dalla panchina. Indisponibili gli infortunati Tonelli e Chiricheș.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Milik, Mertens. All.: Sarri.