Gara valida per la 3/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 10 settembre 2016, ore 18:00.
QUI JUVENTUS – Solo due dubbi per il tecnico Massimiliano Allegri, che in vista della gara con gli emiliani starebbe valutando se inserire dal primo minuto il bosniaco Pjanić, al recupero dall’infortunio subito a metà agosto: l’ex Roma appare comunque leggermente favorito su Lemina per una maglia da titolare. Sulla corsia mancina del centrocampo, invece, dovrebbe agire Alex Sandro, in vantaggio sul francese Evra per giocare dall’inizio, con quest’ultimo che verrebbe utilizzato in Champions League insieme a Dani Alves, che sarà risparmiato in campionato in quanto lascerà, a detta dell’allenatore toscano, il posto a Lichtsteiner. Lo stesso dicasi per Barzagli: dal primo minuto ci sarà Benatia. In attacco, infine, sembra essere giunto il momento di Higuaín. Ancora indisponibili gli infortunati Marchisio, Mandragora e Sturaro.
Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanić, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Higuaín. All.: Allegri.
QUI SASSUOLO – Due i dubbi di Di Francesco in vista dell’ostica trasferta in casa dei Campioni d’Italia. In difesa, per il ruolo di terzino destro, dovrebbe essere preferito Gazzola, in vantaggio su Lirola per giocare dall’inizio proprio per la sua esperienza. A centrocampo sembra non sia ancora arrivata l’ora di Missiroli e Pellegrini, reduci da un infortunio, motivo per il quale il tecnico neroverde dovrebbe preferirli Biondini dal primo minuto. A causa di alcune noie fisiche accusate in settimana, non dovrebbe esserci Defrel: per sostituire il francese scalpita Ragusa. Indisponibili gli infortunati Berardi e Sensi.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ragusa. All.: Di Francesco.