Gara valida per la 3/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 11 settembre 2016, ore 15:00.
QUI GENOA – Dopo l’ottima vittoria ai danni del Crotone firmata Pavoletti, gli uomini di mister Jurić si apprestano a ospitare la Fiorentina. Solito 3-4-3 ma possibili interpreti diversi rispetto a due settimane fa; il tecnico infatti molto probabilmente terrà conto delle fatiche nazionali di molti suoi uomini e potrebbe effettuare qualche turnazione. Sembra ormai giunto il momento del rientro in porta di Perin, favorito sull’ottimo Lamanna di inizio stagione. In difesa ballottaggio Muñoz-Gentiletti, con il primo ancora in vantaggio sul compagno ormai comunque recuperato. Proprio per gli impegni nazionali di questa settimana, i maggiori dubbi sono a centrocampo, in cui Rigoni insidia Rincón, mentre Laxalt potrebbe tirare il fiato sostituito da Edenilson. In entrambi i casi, il tecnico valuterà le condizioni dei suoi e risolverà i dubbi a ridosso della gara.
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Muñoz; Lazović, Rincón, Miguel Veloso, Laxalt; Ntcham, Pavoletti, Ocampos. All.: Jurić.
QUI FIORENTINA – Non senza fatica, gli uomini di mister Sousa hanno ottenuto i primi tre punti della stagione. La trasferta di Genova non è sicuramente delle più agevoli, e il tecnico per affrontarla si affiderà probabilmente al 4-2-3-1. A meno di clamorose sorprese Tătărușanu dovrebbe aver recuperato dalla botta al capo e sarà regolarmente a difesa della propria porta; qualche dubbio in più su Gonzalo Rodríguez, anche se sulle sue condizioni trapela ottimismo e potremmo assistere al suo esordio stagionale. Milić regolarmente tra gli undici titolari nonostante la frattura al setto nasale. In avanti infine confermato Tello, in ballottaggio però con Zárate. Sarà sicuro assente per guai muscolari Vecino, sostituito dal rientrante Badelj.
Fiorentina (4-2-3-1): Tătărușanu; Tomović, Astori, G. Rodríguez, Milić; Sánchez, Badelj; Tello, Borja Valero, Iličić; Kalinić. All.: Sousa.