Bologna-Cagliari, le probabili formazioni
Gara valida per la 3/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 11 settembre 2016, ore 12:30.
QUI BOLOGNA – Dopo la batosta rimediata a Torino, il Bologna di un infuriato Donadoni ospita il Cagliari con l’ormai collaudato 4-3-3. Pochi i dubbi per il tecnico, che come noto dovrà ormai fare a meno per lungo tempo del proprio estremo difensore Mirante, fermato da problemi cardiaci; il suo sostituto però, Gomis, ha rimediato proprio in settimana una frattura alla mano che lo terrà fuori dai campi per un po’. Ragion per cui a difendere i pali ci sarà da Costa. Tra le novità rispetto alla gara dell’Olimpico, probabile l’esordio in regia del nuovo acquisto Viviani, mentre Krejčí andrà a completare dall’inizio il tridente offensivo (visti i problemi fisici accusati da Rizzo).
Bologna (4-3-3): da Costa; Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taïder, Viviani, Džemaili; Krejčí, Destro, Verdi. All.: Donadoni.
QUI CAGLIARI – Dopo l’ottimo pareggio ottenuto in rimonta contro la Roma, un soddisfatto Rastelli è deciso a confermare il 4-3-1-2 visto proprio contro i capitolini. Non recupera João Pedro, quindi il ruolo di trequartista dovrebbe essere interpretato ancora dal giovane Barella; difficile infatti che il tecnico schieri dall’inizio il recuperato Farias, che tornato a disposizione potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina per poi subentrare. Altro recupero importante quello di Ceppitelli, che contende il posto a Salamon, il quale resta però ancora leggermente in vantaggio. Tutto confermato il resto dello scacchiere.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru; Padoin, Di Gennaro, Ioniță; Barella; Borriello, Sau. All.: Rastelli.