Home » Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Bruno Henrique

Ci si aspetta tanto da uno che dice di ispirarsi a Zidane e Pirlo. Le prime parole da palermitano di Bruno Henrique sono parole che lasciano ben sperare, soprattutto i tifosi rosanero. Brasiliano, classe 1989, Bruno Henrique Corsini è uno degli ultimi acquisti del Palermo di Zamparini, una squadra che ha bisogno di qualità (anche per questo è arrivato pure Diamanti). Centrocampista difensivo e regista, può giocare sia in una mediana a due che a tre. Abile in fase di interdizione, ma altrettanto bravo a impostare, perché dotato di una discreta tecnica e visione di gioco. Nonostante il suo ruolo, in carriera ha sempre timbrato il cartellino: è bravo negli inserimenti e dotato di un ottimo destro dalla distanza. Ha i numeri per diventare grande, ma il compito da svolgere in Sicilia è di quelli belli tosti.

Cresciuto nelle file dell’Iraty, nel 2012 passa al Londrina, dove gioca per due stagioni. Nel 2013 il prestito al Portuguesa e l’esordio nella massima serie brasiliana (29 presenze e 4 gol). Ma è con la maglia del Corinthians che Bruno Henrique dà il meglio di sé. Arriva nel club paulista nel febbraio 2014 e disputa tre campionati in maglia bianconera, vincendo il titolo nazionale nel 2015. Ora per il brasiliano si spalancano le porte dell’Europa e della Serie A: il Palermo ha scommesso su di lui, sta a lui dunque dimostrare tutto il suo valore.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Non è uno di quei giocatori da comprare a tutti i costi, ma a cifre basse un pensierino lo potete pure fare. Certo, arriva da un mondo lontano (non solo calcisticamente) e avrà bisogno di tempo per adattarsi agli schemi della squadra, in più il Palermo sta attraversando una fase della sua storia piuttosto critica. Ma lui i numeri li ha: 10 gol in poco più di cento presenze nella massima serie brasiliana non sono pochi. Potrebbe rivelarsi una scommessa azzeccata se fatta a cifre contenute, altrimenti meglio attendere il mercato di riparazione.