Primo Piano

Ultimo giorno di calciomercato: tutte le ultime sul mercato estero

Comincia l’ultimo giorno di questa lunga sessione estiva di calciomercato. Seguite con noi tutti gli aggiornamenti sui maggiori trasferimenti delle squadre italiane ed estere! Facciamo il punto sulla situazione del mercato estero.

INGHILTERRA – È ancora una volta il mercato inglese uno dei più attivi di questo ultimo giorno della sessione estiva. Il Chelsea di Conte è ancora alla ricerca degli ultimi rinforzi. È fatta per Marcos Alonso dalla Fiorentina, mentre si sta trattando con il PSG per David Luiz (affare da 30 milioni di sterline più bonus), ma bisognerà convincere i francesi ad accettare l’offerta: l’alternativa è Lindelöf del Benfica. L’Arsenal, dopo aver completato gli acquisti di Mustafi e Lucas Pérez, sta lavorando sul mercato in uscita: Wilshere è stato offerto in prestito (al momento, è testa a testa tra Crystal Palace e Bournemouth), mentre Gnabry è a un passo dal Werder Brema; dovrebbero rimanere Debuchy e Akpom. Il Tottenham è a caccia dell’ultimo colpo di mercato: si tratta Sissoko del Newcastle, mentre è sfumata l’idea Isco dal Real Madrid. Molto attivi lo Stoke City e il Crystal Palace: i Potters starebbero per chiudere per Martins Indi e Bony, mentre i Glaziers, oltre a Wilshere, avrebbero puntato McCarthy dell’Everton. Il Sunderland, sfumata la pista Iborra, sta per acquistare N’Dong dal Lorient: il gabonese potrebbe diventare l’acquisto più costoso della storia dei Black Cats. Infine, il Leicester City, dopo aver annunciato l’addio di Inler, si prepara al colpo Slimani: allo Sporting Lisbona andranno circa 30 milioni di euro. Difficile, invece, l’arrivo di Adrien Silva, la cui cessione sarebbe stata bloccata proprio dalla squadra portoghese. Dovrebbe essere un finale di mercato senza colpi di scena, invece, per Manchester City e Liverpool; il Manchester United tenterà invece un ultimo affondo per Fabinho del Monaco.

SPAGNA – Non dovrebbero esserci colpi a sorpresa per Real Madrid e Barcellona, già intervenute sul mercato durante l’estate. L’Atlético Madrid starebbe valutando una possibile offerta al Monaco per Lemar: per il giovane attaccante, i vice-campioni d’Europa potrebbero offrire 20 milioni di euro. Il Valencia ha cominciato ufficialmente la caccia al dopo Mustafi: Mangala sta effettuando le visite mediche (arriverà dal Manchester City in prestito), si continua a trattare con lo Zenit San Pietroburgo per Garay. Più difficile, invece, l’arrivo di Rojo del Manchester United. Il Siviglia chiuderà il suo mercato con l’arrivo di Nasri in prestito dal Manchester City, si attende l’ufficialità. L’Osasuna ha annunciato in mattinata l’arrivo in prestito di Rivière dal Newcastle, mentre l’Espanyol sarebbe sempre più vicino a Diego Reyes del Porto.

GERMANIA – Dovrebbe essere un finale di mercato tranquillo anche per Bayern Monaco, mentre il Borussia Dortmund potrebbe tentare gli ultimi colpi: Sissoko del Newcastle è un’idea last-minute, mentre si sarebbero intensificati i contatti con la Juventus per l’arrivo di Lichtsteiner (affare da circa 10 milioni di euro con bonus compresi). Sfumato l’arrivo di Son, il Wolfsburg dovrebbe aver chiuso il proprio mercato sia in entrata ma soprattutto in uscita: la squadra di Hecking avrebbe infatti respinto l’assalto del PSG per Draxler, ma i francesi potrebbero tentare un ultimo assalto nel pomeriggio. Il Werder Brema sta per chiudere per Gnabry dell’Arsenal, che arriverà a titolo definitivo. L’Eintracht Francoforte ha invece trovato in mattinata l’accordo con l’Everton per l’arrivo in prestito di Tarashaj, attaccante classe ’95.