Primo Piano

UFFICIALE – Arsenal, preso Mustafi in difesa. Chambers va al Middlesbrough

Dopo aver annunciato l’acquisto di Lucas Pérez nel pomeriggio, l’Arsenal ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali l’arrivo dell’altro colpo di questo finale di mercato: si tratta di Shkodran Mustafi, che arriva dal Valencia per circa 35 milioni di sterline. Il difensore tedesco, in passato anche giocatore della Sampdoria, lascia gli spagnoli dopo due anni, in cui ha disputato più di 80 partite e realizzato 6 reti, diventando uno dei punti di riferimento dell’attuale squadra di Pako Ayestarán.

Il tecnico dei Gunners, Wenger, ha così presentato Mustafi: “Ha l’età giusta per venire qui. Ha un’ottima esperienza, è un difensore molto concentrato che sa giocare bene anche il pallone. Abbiamo preso un ottimo giocatore, ma abbiamo fatto anche un investimento per il futuro.”

Intanto, i londinesi hanno annunciato simultaneamente la cessione in prestito al Middlesbrough del difensore classe ’95 Calum Chambers: l’inglese potrà così trovare maggior spazio tra i titolari alla corte di Karanka, proseguendo così la propria crescita calcistica. L’ex Southampton piaceva anche all’Hula City.