I nostri consigli per le scommesse della decima tappa della Vuelta a España 2016 (Lugones>Lagos de Covadonga di 188.7 km):
Nairo Quintana – è stato il migliore nell’arrivo in salita de La Camperona, lasciandosi dietro nei km finali tutti i suoi avversari principali. Persa (senza dannarsi troppo) la maglia rossa nella giornata di ieri, il colombiano rimane il migliore nella generale tra gli uomini di classifica. Quintana non sarebbe quindi obbligato ad attaccare (o perlomeno a muoversi per primo), ma, visto il momento favorevole, il capitano della Movistar proverà ad aumentare ancora il vantaggio in classifica sugli altri. Sarà importante, in chiave vittoria di tappa, non lasciare troppo spazio alla fuga di giornata.
Alziamo le quote:
Alberto Contador – ha chiuso in rimonta, mettendo in mostra un’ottima condizione fisica, il primo duro arrivo in salita di questa Vuelta, chiudendo solo alle spalle di Nairo Quintana in ottica uomini di classifica. Passato ancora qualche giorno dalla sua caduta e smaltite le ferite subite, il fuoriclasse della Tinkoff potrebbe essere l’uomo in grado di rispondere a Nairo Quintana, e perché no, metterlo in difficoltà.
Testa a testa:
Gianluca Brambilla va Samuel Sánchez
Simon Yates vs Daniel Moreno
Esteban Chaves vs Alberto Contador
Sergio Pardilla vs Darwin Atapuma
Alejandro Valverde vs Leopold Konig
Pierre Latour vs Louis Meintjes