Gara valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 28 agosto 2016, ore 20:45.
QUI UDINESE – Iachini in settimana ha provato a lungo il 4-3-1-2 per provare ad affrontare l’Empoli a specchio. A sinistra corsa a 3 per una maglia tra Adnan, Armero e Samir. In mediana scontate le conferme di Badu, fresco di rinnovo, Fofana e Hallfredsson. In avanti certi del posto De Paul e Zapata. Ad accompagnare il colombiano ancora favorito Lucas Evangelista, anche se Penaranda si è aggregato al gruppo venerdì e propone la sua candidatura. Out Heurtaux per la frattura alla mandibola e Thereau, che sconterà il suo ultimo turno di squalifica.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Fofana, Hallfredsson; De Paul; Evangelista, Zapata. All.: Iachini.
QUI EMPOLI – Il grande assente del match sarà Maccarone, match winner nell’ultimo precedente. Ci sarà ovviamente Gilardino a far coppia con Pucciarelli. Saponara sulla trequarti. In mediana più Tello e Diousse di Krunic e Maiello. In difesa tutto confermato, con Laurini-Cosic-Costa-Pasqual di fronte a Pelagotti.
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Diousse, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Gilardino. All.: Martusciello.