Gara valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 28 agosto 2016, ore 20:45.
QUI SAMPDORIA – Il tecnico Giampaolo in questa seconda giornata farà probabilmente esordire il giovane Škriniar dal 1′ al posto del titolare Regini con il resto del reparto confermato dalla prima giornata, ma con il dubbio nel recupero di Silvestre (botta in allenamento). In mezzo al campo Barretto dovrebbe aver la meglio su Bruno Fernandes mentre in avanti sarà confermato il tridente del primo turno.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Škriniar, Pavlović; Barreto, Torreira, Linetty; Álvarez; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo.
QUI ATALANTA – La Dea di Gasperini si presenterà al Ferraris di Genova con le sicure assenze di Pinilla e Suagher, ma potrebbe recuperare Dramé sulla sinistra. A metà campo potrebbe esser confermato Kessié (autore di una doppietta nella prima giornata) mentre in avanti potrebbe ritrovare la titolarità D’Alessandro (a discapito del giovane Spinazzola): a completare il reparto ci saranno Gómez e Paloschi.
Atalanta (3-4-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanović; Conti, Kurtić, Kessié, Dramé; D’Alessandro, Paloschi, Gómez. All.: Gasperini.