Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 2/a giornata di Serie A.
LAZIO-JUVENTUS
I bianconeri sono chiamati a confermare quanto di buono mostrato nel primo tempo della gara contro la Fiorentina, quando i ragazzi di mister Allegri hanno avuto il controllo totale del gioco prima di esaurire le energie. La Lazio, allo stesso modo, intende proseguire il positivo avvio di stagione iniziato con la vittoria in quel di Bergamo, dove comunque sono emersi segnali preoccupanti per quanto riguarda la fase difensiva. Ci aspettiamo una partita da Under 3.5, per la quale consigliamo la Doppia chance X2 e Dybala marcatore.
NAPOLI-MILAN
Contro il Pescara più di qualcosa non ha funzionato per la squadra di Sarri, rea di eccessive disattenzioni difensive e di un atteggiamento poco concentrato, unito a una grinta rimasta in panchina ed emersa solo con l’ingresso di Mertens. Il Milan è riuscito a ottenere tre punti importanti contro il Torino, in una gara tirata e risolta all’ultimo dal prodigio di Donnarumma su calcio di rigore. Ci affidiamo alla vena realizzativa di Bacca, che consigliamo come marcatore, e pronostichiamo una gara da Goal e Over 2.5.
INTER-PALERMO
La prestazione opaca fornita contro il Chievo esige il riscatto da parte dei nerazzurri, per alimentare quelle ambizioni di risalita verso le posizioni alte della classifica che ormai da troppo tempo non sono più occupate dalla società milanese. Il Palermo è riuscito a contenere bene un Sassuolo straripante nelle uscite precedenti, perdendo solamente per un gol su calcio di rigore. Il nostro consiglio è di giocare 1, No Goal, Under 3.5 e Icardi marcatore; a tutto ciò, aggiungiamo Risultato esatto 2-0.
CAGLIARI-ROMA
Al Sant’Elia arriva una Roma bastonata per la sconfitta subita nei preliminari di Champions League, cosa che potrebbe avere conseguenze diametralmente opposte: i giocatori di Spalletti accuseranno il colpo o convertiranno la delusione in rabbia? Per i padroni di casa invece sarà fondamentale fare bene davanti al proprio pubblico dopo il 3-1 incassato nel turno precedente, per non dare adito a dubbi che possano minare l’equilibrio dello spogliatoio. Le giocate che proponiamo sono 2, Goal e Over 2.5, con Borriello e Salah marcatori.
CROTONE-GENOA
Esordio casalingo nella massima serie per il Crotone, per il quale sarà importante più che altro ben figurare contro una squadra che nella sua prima uscita si è dimostrata in palla e capace di esprimere a tratti un gioco veloce e scoppiettante. L’1-0 arrivato fuori casa contro il Bologna non dovrebbe aver minato il morale degli uomini di Nicola: ci aspettiamo una gara vivace animata da Goal, 2 finale e Under 3.5.
FIORENTINA-CHIEVOVERONA
Dopo il difficile battesimo contro la Juventus, la Fiorentina deve mostrare a questo campionato quale ruolo voglia recitare. Importante sarà quindi per i viola fare risultato, ripartendo dal quarto d’ora del secondo tempo di Torino in cui hanno mostrato la giusta mentalità combattiva. Il Chievo invece ha positivamente impressionato nella vittoria contro la ben più quotata Inter, sopperendo con le doti da leader di Birsa all’assenza di un bomber puro. Restiamo cauti, puntando sulla Doppia chance 1X, Goal e Kalinic marcatore.
SAMPDORIA-ATALANTA
I blucerchiati sono riusciti a ottenere una vittoria di misura sul mai facile campo dell’Empoli, mettendo in mostra degli spunti interessanti che dimostrano come il lavoro di Giampaolo inizi a dare risultati. L’Atalanta è quasi riuscita a recuperare una partita all’apparenza compromessa, con una prestazione di grinta e carattere esemplari che hanno portato a ben tre gol nella seconda frazione contro la Lazio. Partendo da questi presupposti, non abbiamo motivo di pensare ad una gara spenta: giochiamo Goal, Over 2.5 e Doppia chance 1X.
SASSUOLO-PESCARA
Il Sassuolo ha dimostrato di essere in ottima forma, avendo impostato la preparazione per affrontare al meglio i preliminari di Europa League. Proprio questi impegni però potrebbero aprire delle brecce nelle fin qui solide mura erette da Di Francesco, lasciando spazi a un Pescara che ha positivamente impressionato nella sua prima uscita stagionale contro il Napoli. Partita quindi incerta, tentiamo la Doppia chance 1X, Under 3.5 e Berardi marcatore.
TORINO-BOLOGNA
Il Torino sceso in campo contro il Milan non ha sfigurato, nonostante la prematura uscita di Ljajic e l’assenza di un altro titolare come Iago. Gli emiliani sembrano invece poter fare affidamento su un ritrovato Destro, autore di un gran gol nella vittoria contro il Crotone, e sull’esperienza di un veterano come Dzemaili. Aspettandoci una gara equilibrata, consigliamo di scommettere X, Goal e Under 2.5, con risultato finale 1-1.
UDINESE-EMPOLI
Peggior partenza non poteva esserci per i friulani, travolti a Roma da un devastante 4-0 che non ammette repliche. È tassativo rientrare in carreggiata al più presto per evitare uno sbandamento che possa compromettere il prosieguo della stagione, anche se l’Empoli è cliente scomodo e sicuramente non facile da superare. Gli uomini di Martusciello saranno allo stesso modo stimolati a cancellare la sconfitta di Genova con un risultato positivo, ma crediamo che il fattore campo possa essere in qualche modo incisivo. Doppia chance 1X, Goal e Over 2.5 sono i nostri consigli.