Gara valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 28 agosto 2016, ore 20:45.
QUI CAGLIARI – Dopo l’esordio amaro in quel di Genova il Cagliari si appresta ad aprire le porte del Sant’Elia alla Roma. Dall’infermeria però non giungono le buone notizie sperate: João Pedro e Farias non hanno ancora recuperato dai rispettivi problemi fisici. Ragion per cui sul modulo che mister Rastelli sceglierà aleggiano diversi dubbi, che verranno risolti solo in giornata o addirittura a ridosso della partita. Il 3-5-2 di Marassi non ha infatti molto convinto e in attesa del recupero di Pedro il tecnico potrebbe scegliere un più propositivo 4-3-1-2 con Barella (rientrante dopo la squalifica) ad agire dietro i confermatissimi Sau e Borriello. A farne le spese in questo caso sarebbe uno tra Ceppitelli e Capuano, con l’arretramento sulla linea difensiva di Isla.
Cagliari (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ioniță, Murru; Borriello, Sau. All.: Rastelli.
QUI ROMA – Siamo all’inizio, ma è già un momento difficile per gli uomini di Spalletti. Grande delusione per la brutta sconfitta contro il Porto nei preliminari di Champions League, che ha relegato i giallorossi in Europa League. Importante riconnettersi immediatamente al campionato e per farlo il tecnico si affiderà al solito 4-3-3. Diversi i ballottaggi a partire dall’uomo che difenderà i pali, con il solito duello Szczęsny–Alisson (con il primo in apparente vantaggio). Problemi in allenamento per Juan Jesus, che quindi a sinistra sarà sostituito da Emerson. Manolas al centro potrebbe essere risparmiato ai danni di Fazio, mentre a destra il recuperato Florenzi è in vantaggio su Bruno Peres. In avanti si candida dal primo minuto El Shaarawy.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Emerson; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.: Spalletti.