MondoPronostici

Sassuolo-Pescara: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo-Pescara è sfida tra due delle compagini che meglio hanno figurato all’esordio in campionato. I neroverdi, complice anche una preparazione più avanzata in virtù degli impegni europei, hanno espugnato Palermo e conquistato i primi 3 punti stagionali. La matricola pescarese ha invece sorpreso, mostrando bel calcio e mettendo sotto per gran parte della gara il Napoli di Sarri, con un 2-2 tra le mura amiche che sa però di rimpianti.

I PRECEDENTI – Sassuolo e Pescara si sfideranno per una prima e inedita volta in Serie A proprio domenica sera al Mapei Stadium. Fino a ora infatti, le due si sono scontrate solo in serie minori. L’ultimo precedente in ordine cronologico è la doppia sfida nella stagione 2011/2012: era la 29/a giornata quando il Pescara vinse in casa per 3-2. L’ultimo Sassuolo-Pescara è ovviamente relativo alla sfida di andata dello stesso anno, quando in Emilia terminò 1-1. Sempre nello stesso anno, ma valida per la stagione precedente, il Sassuolo si impose con le reti di Piccioni e Bruno con un 2-0 sui pescaresi.

LE STATISTICHE – Con l’attesa della prima volta in Serie A e con le sfide di Serie B possiamo dire che complessivamente questo incrocio è avvenuto in 4 occasioni. 2 vittorie per il Pescara, una per il Sassuolo, un pareggio. La squadra del Presidente Squinzi però non ha mai perso tra le mura amiche. 5 le reti messe a segno da entrambe le squadre nel computo delle stesse sfide prese in considerazione. Dai dati storici in possesso si può notare come ancora manchi la vittoria esterna in questo doppio confronto. Gara dal sapore particolare per mister Di Francesco, che è “diventato grande” e ha ottenuto le prime esperienze e soddisfazioni da allenatore proprio nel Pescara: fu proprio con lui alla guida tecnica che la squadra abruzzese ha ottenuto la promozione dalla Lega Pro alla Serie B nella stagione 2009/2010. Il tecnico vanta alla guida dei biancazzurri 55 panchine (subentrando il primo anno e ottenendo appunto la promozione con il 2/o posto finale e una tranquilla salvezza nell’anno successivo in B).

Sassuolo e Pescara come già detto hanno iniziato bene e stanno impostando anche un bel gioco; i neroverdi però hanno più benzina ed esperienza, ragion per cui consigliamo come giocata il segno 1 e il gol del nuovo acquisto Matri qualora dovesse partire dall’inizio.