MondoPronostici

Inter-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

La seconda giornata di campionato di Serie A vedrà al Meazza lo scontro tra l’Inter, reduce dalla sconfitta contro il Chievo per merito della doppietta di Birsa, e il Palermo, battuto in casa domenica scorsa dal Sassuolo grazie al rigore di Berardi.

I PRECEDENTI – I rosaneri arrivano a Milano pienamente sfavoriti, non potendo vantare alcuna vittoria in casa neroazzurra, ma solo qualche pareggio (8) e 20 sconfitte. L’ultima disfatta dell’Inter a opera della squadra del presidente Zamparini risale, invece, al 28 aprile del 2013 quando, al Renzo Barbera, fu il gol di Iličič a decretare la vittoria del padroni di casa. Dal 2012 il Palermo non riesce a segnare più di un gol a partita contro l’Inter che, comunque, momentaneamente non sta dimostrato molta costanza, avendo alle spalle cinque sconfitte, due vittorie e due pareggi nelle ultime sfide giocate, sia in Serie A che nelle competizioni mondiali.

LE STATISTICHE – Inter e Palermo si sono incontrate in campionato 56 volte. Le vittorie dei rosaneri sono soltanto 6, di cui nessuna in campo ostile; 21, invece, sono i pareggi e 29 (quindi più che quadruplicati) i trionfi della squadra milanese, che ha totalizzato fino a ora 115 gol, contro le 55 reti segnate degli avversari.

Non è stata sicuramente una gran partenza quella della squadra di de Boer e, anche se neanche il Palermo è in ottima forma, non è affatto scontata una vittoria dei padroni di casa. Tenendo conto, però, delle statistiche e della voglia di riscatto interista, il pronostico non può che essere 1.

Published by
Rosella Maiorana