Nato in Guinea-Bissau nel 1994, Carlos Embaló torna a Palermo dopo un anno in prestito al Brescia. È un esterno offensivo molto rapido dotato di ottima tecnica e nel club rosanero, dopo l’ultima salvezza in extremis, potrebbe diventare uno dei protagonisti del nuovo corso. Ha un gran dribbling e può giocare su entrambe le fasce essendo ambi-destro. Possiede il passaporto portoghese e, non richiedendo lo slot da extra-comunitario, già squadre di vertice hanno messo gli occhi su di lui per il futuro.
Embaló comincia la sua carriera in Portogallo, ma già all’età di 19 anni viene acquistato dal Palermo. In Sicilia il giocatore non trova spazio e viene girato in prestito prima al Carpi (dove debutta in Italia) e poi al Lecce racimolando in totale 14 presenze e nessun gol. Nella passata stagione l’esterno trova a Brescia la sua sistemazione migliore: nella squadra lombarda infatti gioca 40 partite realizzando 5 gol e si dimostra uno dei migliori giovani di tutto il campionato cadetto.
Lo prendiamo al Fantacalcio? Ci sentiamo di dire sì; l’esterno guineense sarà inserito tra i trequartisti (centrocampista come seconda opzione) e dovrebbe giocare titolare molte partite. L’ambientamento al calcio italiano sembra essersi completato e, al prezzo di 9 crediti, può essere una buona scommessa, a patto che tutta la squadra supporti il suo gioco offensivo.