Roma-Porto, le probabili formazioni
Gara valida per il ritorno del preliminare di Champions League 2016/2017, in programma allo Stadio Olimpico martedì 23 agosto 2016, ore 20:45.
QUI ROMA – Tre novità nello scacchiere di Spalletti nella gara che vedrà i capitolini affrontare il Porto. In porta non verrà confermato Alisson: dopo la panchina dell’andata, Szczęsny è intenzionato a riprendersi il posto (come accaduto anche in campionato). Florenzi, infortunato, e Vermaelen, squalificato, non prenderanno parte alla gara: il primo verrà sostituito da Peres, al debutto europeo, mentre il secondo da Palmieri, col conseguente spostamento di Juan Jesus al fianco di Manolas (flebili le possibilità di vedere dal primo minuto Fazio, con l’ex Inter terzino sinistro). In avanti solito ballottaggio tra Džeko ed El Shaarawy, col bosniaco favorito per una maglia da titolare al centro dell’attacco.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Peres, Manolas, Juan Jesus, Palmieri; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Džeko, Perotti. All.: Spalletti.
QUI PORTO – Trasferta delicatissima per i portoghesi, che si giocano il passaggio del turno nell’ostica Roma. Contro i giallorossi il tecnico Espírito Santo dovrebbe confermare quasi tutto l’undici titolare visto nella gara di andata, pareggiata 1-1: Varela e Corona dovrebbero essere le due novità in attacco al posto di Adrián e Otavio, mentre in difesa Layún dovrebbe rilevare Telles.
Porto (4-2-3-1): Casillas; Pereira M., Felipe, Marcano, Layún; Danilo, Herrera; Varela, Andrè, Corona; Silva. All.: Espírito Santo.