Ennesimo (e forse non ultimo) colpo di mercato dell’Agsm Verona che rinforza la difesa ingaggiando per la stagione sportiva 2016/2017 ormai alle porte la ventisettenne olandese Kim Dolstra proveniente dall’ADO Den Haag, la stessa formazione dell’altro nuovo acquisto, la centrocampista Dominique Bruinenberg.
La giocatrice sarà a disposizione dei tecnici Renato Longega e Stefano Ghirardello già dalla prossima settimana, anche se bisognerà poi attendere l’arrivo del transfer internazionale per poterla vedere in campo in gare ufficiali.
Kim Dolstra, nata ad Amsterdam il 4 novembre 1988, vanta una lunga militanza nel massimo campionato olandese collezionando oltre 170 presenze con le maglie di AZ Alkmaar, SC Telstar VVNH e ADO Den Haag. Ha conquistato tre titoli nazionali ed altrettante coppe olandesi disputando per tre anni la UEFA Women’s Champions League. Nella stagione 2009-2010 è stata insignita del titolo di miglior calciatrice del massimo campionato, mentre nel 2014 ha militato nel campionato islandese con la maglia del IBV.
Importante la carriera di Kim Dolstra anche con la casacca orange della Nazionale: la neo gialloblu ha militato con le nazionali giovanili under 15, 17 e 19 per poi passare nella selezione maggiore.