Tormento Messina, esonerato Valerio Bertotto. Al suo posto l’ex Sasà Marra
I tormenti a Messina non finiscono mai: dopo l’allontanamento del direttore sportivo Tosto, è stato esonerato il tecnico Valerio Bertotto, ex selezionatore della Nazionale Lega Pro. Si profilano, dunque, ore difficili visto che anche alcuni giocatori chiave, che avevano accettato proprio grazie alla presenza del duo Bertotto-Tosto, potrebbero chiedere di andarsene. A tenere col fiato sospeso i tifosi, le partenze, soprattutto di Burzigotti e Giorgione, cui potrebbe fare seguito l’addio del promettente centrocampista Baldassin. E tutto ciò a solo una settimana dall’inizio del campionato.
Alla base della decisione ci sarebbe stata la mancanza di sintonia nelle scelte di mercato.
L’Acr Messina ha, successivamente, comunicato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Salvatore Marra, che si avvarrà delll’assistenza tecnica di Enrico Buonocore. Due prestigoiosi ex della maglia biancoscudata che contribuirono alla scalata dalla Serie C2 alla Serie B.
Nella sua carriera da allenatore, Marra ha allenato Avellino, Nissa, Acireale, Arzanese, Aversa e Potenza; per Buonocore, invece, si tratta dell’esordio da vice in una squadra di Lega Pro.
Sul fronte entrate, invece, la società peloritana ha comunicato di aver trovato l’accordo con Giuseppe Madonia, attaccante classe 1983, nello scorso campionato in forza all’Akragas con cui ha collezionato trenta presenze e realizzato cinque reti.