Home » Milan, Montella: “Soddisfatto della prestazione, ma dobbiamo crescere fisicamente e mentalmente”

Milan, Montella: “Soddisfatto della prestazione, ma dobbiamo crescere fisicamente e mentalmente”

Esordio da sogno per Vincenzo Montella sulla panchina del Milan, fresco della vittoria ricca di emozioni contro il Torino per 3-2. Queste le parole del tecnico dei rossoneri nella conferenza stampa post-partita.

“Sono soddisfatto di come oggi la squadra ha applicato il lavoro fatto nel pre-campionato. Il Torino è molto organizzato difensivamente, abbiamo lavorato bene nelle transizioni negative e nel possesso palla, abbiamo creato tante occasioni. Ma so che possiamo migliorare nella concretezza. Nel finale ci siamo dovuti abbassare a causa della stanchezza e perché avevamo perso Bertolacci appena entrato per infortunio.”

Bacca? C’è stato un momento in cui vi è stata la possibilità che se ne andasse. Ci ho parlato prima della tournèe, l’ho lasciato a casa perché lo volevo in condizioni ottimali al nostro ritorno. Berlusconi? L’ho sentito al telefono dopo la partita, è sempre molto vicino alla squadra, ci ha fatto tanti complimenti. Ai ragazzi ho detto che il rigore non l’ha preso solo Donnarumma, ma tutta la squadra: con questo spirito e questo clima possiamo fare grandi cose.”

“Questa squadra può fare ottime cose per me, possiamo fare un campionato positivo. Dobbiamo crescere fisicamente nella tenuta dei 90 minuti, ma anche mentalmente. Il Napoli? E’ importante questa sfida perché ci ha dato segnali positivi, settimana prossima vogliamo arrivare preparati perché è una partita affascinante. Bertolacci? Non si sa ancora come stia, penso sia solo una botta.”