Italia

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 agosto 2016, ore 20:45.

QUI GENOA – Prima a Marassi per il nuovo tecnico croato Ivan Jurić, che dopo la promozione dalla Serie B con il Crotone, va a sostituire Gasperini alla guida del Grifone. Il neo tecnico non stravolgerà il modulo con il quale i rossoblù hanno giocato negli ultimi anni; sarà infatti 3-4-3. Perin è recuperato e partirà dall’inizio. In difesa esordio dal primo minuto per l’ex Lazio Gentiletti. Rincón (a lungo vicino proprio al passaggio ai sardi) dovrebbe aver recuperato da un leggero affaticamento muscolare e sarà in campo coadiuvato da Miguel Veloso. In avanti, sui lati di Pavoletti, agiranno Ocampos e Gakpé (in leggero vantaggio nel ballottaggio con Lazović).

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Fiamozzi, Rincón, Miguel Veloso, Laxalt; Ocampos, Pavoletti, Gakpé. All.: Jurić.

QUI CAGLIARI – Esordio in Serie A conquistato sul campo per Rastelli, che a Genova molto probabilmente schiererà il suo Cagliari con un 3-5-2 per questa prima di campionato. Nel terzetto schierato davanti a Storari, l’unico certo del posto sembra essere Ceppitelli, con Bruno Alves e Capuano che sarebbero poi in vantaggio su Salamon. A centrocampo esordio con la maglia sarda per i nuovi Padoin, Isla e Ioniță. In avanti Borriello è già pronto e affiancherà Sau, visto che Farias è recuperato ma leggermente acciaccato e potrebbe limitarsi a subentrare. João Pedro è fuori per infortunio, squalificato invece Barella.

Cagliari (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ioniță, Murru; Borriello, Sau. All.: Rastelli.