Italia

Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 agosto 2016, ore 20:45.

QUI EMPOLI –  Ennesima stagione per l’Empoli in serie A. L’anno che verrà sarà quello della conferma in quanto a bel gioco e tattica lasciati dal mister Sarri prima e Giampaolo poi o inizierà una nuova era con Martusciello? Lo scopriremo domenica sera con gli azzurri che si ritroveranno difronte il mister della passata stagione. La squadra empolese si presenterà alla sfida con il 4-3-1-2 ovvero lo stesso modulo utilizzato per l’intero arco della scorsa stagione: nello schieramento dovrebbe esserci la sorpresa Pelagotti al posto di Skorupski, l’inserimento di Pasqual sulla sinistra e in avanti la conferma del tridente della passata stagione.

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Ćosić, Costa, Pasqual; Tello, Maiello, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Martusciello.

QUI SAMPDORIA –  Mister Giampaolo farà il suo esordio sulla panchina dei blucerchiati proprio contro la squadra della passata stagione. La squadra che manderà in campo avrà lo stesso modulo del suo predecessore sulla panchina del doria ovvero il 4-3-1-2. Con la porta in mani sicure con il titolare Viviano, la difesa vedrà Silvestre e Regini centrali con Sala e Pavlović sulle fasce mentre al centro del campo ci sarà il ballottaggio tra i due nuovi acquisti Torreira e Cigarini. L’attacco sarà affidato a Quagliarella e Muriel con Álvarez alle loro spalle.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlović; Barreto, Torreira, Linetty; Álvarez; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo

Published by
Giorgio Di Palma