Italia

Bologna-Crotone, le probabili formazioni

Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 agosto 2016, ore 20:45.

QUI BOLOGNA – Il Bologna di Donadoni si appresta ad iniziare il suo secondo campionato dopo la promozione dello scorso anno dalla serie cadetta. La squadra felsinea perso Giaccherini (fine prestito dal Sunderland) ha messo a disposizione del mister una squadra competitiva per restare nella massima serie. In porta con Mirante certo della titolarità vedrà agire davanti a lui Maietta e Gastaldello centrali con Masina e Krafth sulle fasce. A centrocampo ci sarà il ballottaggio tra Pulgar e l’ultimo acquisto Džemaili con Taïder e il nuovo acquisto Nagy ad accompagnare uno dei due in ballottaggio. In attacco data per certa la titolarità di Destro vedrà l’esordio di due dei nuovi acquisti ovvero Verdi (in ballottaggio con Mounier) e Krejčí.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Taïder, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Krejčí. All.: Donadoni.

QUI CROTONE –  Con la promozione ottenuta nell’ultimo campionato di serie B i pitagorici sono decisi a dar battaglia nella loro prima partecipazione della storia al massimo campionato italiano. La società dopo aver concluso la sua avventura con Jurić ha deciso di affidare la panchina a Davide Nicola un tecnico giovane ed emergente. Nella sua prima partecipazione in serie A la squadra di Nicola scenderà in campo con il 3-4-3: a difendere la porta ci sarà l’esperto Cordaz con il resto della formazione formato da tanti giovani con Palladino nel tridente che può portare l’esperienza necessaria (ed anche i gol) per cercare di uscire indenni dal Dall’Ara.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano, Martella; Tonev, Simy, Palladino. All.: Nicola.

Published by
Giorgio Di Palma