Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 agosto 2016, ore 20:45.
QUI ATALANTA – Per il primo impegno ufficiale sulla panchina della squadra bergamasca, Gasperini schiererà molto probabilmente il suo consueto 3-4-3. Non dovrebbero esserci dubbi su Sportiello tra i pali dietro al trio difensivo composto da Tolói, Masiello e Zukanović; a centrocampo dovrebbero trovare spazio Kurtić e Kessiè in posizione centrale, con la coppia Conti-Dramè sulle fasce. Debutto quasi scontato per Alberto Paloschi in attacco, affiancato da D’Alessandro e Gómez.
Atalanta (3-4-3): Sportiello; Tolói, Masiello, Zukanović; Conti, Kurtić, Kessiè, Dramè; D’Alessandro, Paloschi, Gómez. All.: Gasperini.
QUI LAZIO – Dopo un’estate travagliata – tra il caso Bielsa e i problemi con i tifosi – la Lazio riparte (di nuovo) da Simone Inzaghi. E per il debutto contro l’Atalanta, l’undici titolari sarà quasi sicuramente molto simile a quello dell’amichevole contro il Borussia Mönchengladbach: Marchetti in porta, difesa a quattro con Basta, Hoedt, de Vrij e Lukaku (in ballottaggio con Radu ma favorito sul rumeno). A centrocampo Lulić potrebbe non farcela: insieme a Parolo e a Biglia, dunque, potrebbe giocare Milinković-Savić. In attacco Keita e Kishna dovrebbero affiancare il nuovo arrivato Immobile, quasi sicuro del debutto a Bergamo.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, de Vrij, Lukaku; Parolo, Biglia, Milinković-Savić; Keita, Immobile, Kishna. All.: Inzaghi.