La prima giornata di campionato di Serie A vedrà la sfida tra il Palermo e il Sassuolo. Il primo è reduce da una vittoria ai supplementari (gol di Chochev) in Coppa Italia contro il Bari e da due pareggi consecutivi nelle amichevoli tra i club; il Sassuolo, invece, ha alle spalle una vittoria e una sconfitta nel Trofeo Tim (con Milan e Celta Vigo) e una vittoria contro il Luzern in Europa League.
I PRECEDENTI – Sono davvero pochi i precedenti tra i rosanero e i neroverdi in Serie A. Si possono menzionare soltanto due pareggi, una vittoria per il Sassuolo e una per il Palermo, quindi scontri abbastanza equilibrati, con vittorie ottenute sempre con uno scarto di un solo gol: 0-1 (rete di Floccari, ora attaccante del Bologna) e 2-1 (gol di Rigoni e di Belotti, nuovo attaccante del Torino, per la squadra vincitrice e di Pavoletti per il Sassuolo, adesso al Genoa insieme all’ex rosanero Rigoni), trionfi ottenuti entrambi al Renzo Barbera.
LE STATISTICHE – Per quanto riguarda le statistiche, oltre a ricordare nuovamente la presenza di due pareggi (2-2 e 0-0, entrambi in casa neroverde, al Mapei Stadium) e di una vittoria a testa, si possono menzionare anche i gol realizzati: 4 per il Palermo e 4 per il Sassuolo, risultato abbastanza equilibrato.
Facendo affidamento soltanto sui precedenti e sulle statistiche, è davvero difficile fare un pronostico. Considerando, invece, i nuovi acquisti del Palermo (Nestorovski ed Embaló) e la probabile formazione del Sassuolo (quasi sicuramente la stessa dell’anno scorso), ma soprattutto vedendo anche le scorse gare giocate (non in scontro diretto), è possibile ipotizzare una vittoria per il Sassuolo. Pronostico: 2.