Primo Piano

Scottish Premiership, 2/a giornata: Rangers e St. Johnstone in vetta, Boyce trascina il Ross County

Secondo turno della Scottish Premiership che si è aperto con il colpo esterno dei Rangers in casa del Dundee FC. I Gers si sono portati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Forrester e dell’esperto Miller, mentre per i Dees è andato a segno il neo acquisto O’Hara con un imperioso stacco di testa. La squadra di Warburton è ora in vetta assieme al St. Johnstone, che ha espugnato il “Fir Park” Motherwell. Ad andare avanti, però, sono stati gli Steelmen con Cadden, ma Swanson e – con la complicità del portiere granata-oro Samson – MacLean hanno ribaltato il risultato.

La tripletta del nordirlandese Boyce consente al Ross County di andare a vincere sul campo dell’Inverness, cui non sono bastate le segnature di Boden e Draper. Il quarto successo esterno di giornata arriva dal “SuperSeal Stadium” di Hamilton, dove è il Kilmarnock a imporsi 1-2. Al 26′ Longridge sblocca la gara in favore degli Accies, ma tra il 71′ e il 73′ Boyd e l’ex Grosseto e Pistoiese Coulibaly firmano il successo del Killie. Pari a reti bianche al “Pittodrie Stadium” tra l’Aberdeen e gli Hearts, che nel finale hanno sciupato una clamorosa occasione con Watt.

Rinviata a data da destinarsi, infine, la sfida tra Celtic e Partick Thistle, con i biancoverdi che hanno preferito disputare una remunerativa amichevole contro l’Inter a Limerick nell’ambito del torneo estivo ICC. In terra irlandese i Bhoys hanno rimediata una sconfitta per 2-0, in gol gli azzurri Éder e Candreva.

Scottish Premiership – 2/a giornata

Sabato 13 agosto

Dundee FC-Rangers  1-2  14′ Forrester (R), 39′ Miller (R), 44′ O’Hara (D)
Inverness CT-Ross County  2-3  7′ Boyce (R), 26′ Boyce (R), 45′ Boden (I), 47′ Boyce (R), 65′ Draper (I)
Hamilton Academical-Kilmarnock  1-2  26′ Longridge (H), 71′ Boyd (K), 73′ Coulibaly (K)
Aberdeen-Hearts  0-0
Motherwell-St. Johnstone  1-2  47′ Cadden (M), 56′ Swanson (S), 75′ MacLean (S)
Celtic-Partick Thistle  rinviata

CLASSIFICA SCOTTISH PREMIERSHIP